Delay per voce nei live

rootsresistance
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un parere e consiglio.

Avrei bisogno di una pedaliera ke faccia in modo ke skiacciandola faccia intervenire il delay sulla voce (evidentemente cablata col delay) e rilasciando il pedale il delay non agisca +.

Ho visto qlk prodotto della digitech, ma vorrei sapere se qualcuno conosce qualcosa a un prezzo contenuto.(100 euro max).
Ho bisogno solo di qst funzione.

Il midi e un footswitch , è una buona idea?
Let me know.
rootsresistance
qualcuno ke ne sappia?
cubasemastersx
ciao,
Ho seguito in tournee un gruppo di musica etnica e con loro ho usato parecchio i delay, anche filtrati... per farla breve ho usato un TC M-ONE che , come moltissimi effetti rack, ha la possibilità di usare un footswitch come TAP per controllare il TEMPO. Per farlo intervenire alzavo semplicemente il cursore dell'aux quando era necessario, semplice ed efficace, anche perchè puoi controllare la quantità a seconda dell'occasione.
Se proprio vuoi un pedale...beh, io ho visto un mio collega usare un pedalino per chitarra come delay. un discutibile, ma alla fine affidabile Behringer Echo Machine...potresti trovare un pedalino che faccia al caso tuo...comunque, sarà per pignoleria...ma preferisco igli effetti RACK...

ciao
fabry74
il metodo a rack è sicuramente quello + professionale, ma lo comanda il tecnico del suono.

se lo vuoi comandare tu devi averlo sul palco:

al caso tuo fanno:
- digitech vocal 300 (200€)
- digitech vocal vx400 (280€)
questi due permettono di selezionare il volume del delay sul pedale di espressione, io uso il vx400 proprio con questa funzione: trovi un mio thread che ti spiega tutto anche i settaggi su questo forum.
Tieni conto che guadagni anche un compressore, eq, modulation, reverb.

alternativa:
tc helicon voice create
piu' professionale ma non ha il pedale, solo un on/off. ha il tap tempo pero' Smile

alternativa2:
tc electronics nd-1 nova delay
ha le entrate jack ma bilanciate, quindi va bene
solo delay ma mille tipi !!!

tutti e due hanno anche altri effetti

P.S. lascia perdere i pedalini con l'entrata jack 1/4... hai bisogno di entrata ed uscita XLR
cubasemastersx
A proposito...non hai specificato se sei fonico o cantante...se è la seconda mi accodo ai consigli di fabry74...consigliandoti il TC nd-1 Big Grin
rootsresistance
Sono fonico e cantante ma in qst caso parlavo da cantante.
I vs consigli sn stati davvero utilissimi.
In ogni caso il problema era ed è il budget, causa altre spese per lo studio. acc acc

Anyway io avevo pensato qst soluzione anzi 2 datemi un vs parere:

1. Andare col mic nell'ingresso xlr della DI la quale mi splitta il segnale, uno lo mando a un canale del mixer (vox dry), l'altro entra nel boss ps 2 (delay) esce e va in un pedale volume ke ritorna su un altro canale (vox wet) e io gestirei qst canale tramite il pedale volume.

2 Entrare col mic nel mio lexicon mpx 110 uscire dal mio lexicon mpx110 footswitch e utilizzare il pedale d'espressione.

Fatemi sapere ke ne pensate.

Grazie
cubasemastersx
La prima idea mi sembra molto buona se possiedi un ottimo pedale per volume...secondo me è anche più comodo per il fonico, che a questo punto può gestirlo separatamente dalla voce, cosa importante se si mette in insert un compressore sulla vace...