Coriste/i

Gionni
Ciao a tutti,
allora, prendete con le pinze quello che sto per dire perchè sono il primo che pensa che sto dicendo una scemenza.

Quando si cercano dei cori per il proprio gruppetto, questi cantanti devono saper cantare in qualche modo particolare? Non parlo di baritoni e roba varia. Intendo modi di cantare come per esempio lo screaming (che non penso sia adatto ai cori ma è per rendere l'idea). E' probabile che stia dicendo una grossa sciocchezza.
Non insultatemi troppo Big Grin
ciaociao
flyhome
io cercherei cantanti che siano veloci nel recepire la parte che devo cantare, intonati e che abbiano una voce che si fonda bene con quella del cantante della band...fare armonie precise non è così scontato.

sul "modo di cantare" direi che dipende...ovviamente non tutti sono in grado di cantare qualsiasi cosa.

s
Gionni
Grazie
Mi stavo facendo un problema che non esisteva
ciaociao...
Babie
magari cerca qualcuno che recepisca e sopratutto conosca il genere musicale che vai a trattare. Se ha studiato da corista farà tutto molto bene e senza troppe prove.
Una ragazza molto brava che ha cantato anche parecchi dischi (nel suo genere) non riusciva assolutamente a tenere il tempo in generi completamenti diversi dal suo, quindi perdeva ogni tipo di capacità (rimane una delle migliori insegnanti di canto che ho conosciuto).

Babie Pleased