Porta Insonorizzata

Giulio Bejelit
esattamente!
Massima cura nella realizzazione!!!!
MASSIMA!!! metallica
coccioline
quote:
Originally posted by Cixio1979
Coccioline, mandami il link nei meandri della mia email megalol o anche in MP oppure postalo direttamente. Non me ne volere, ma sono STANCO di girovagare per la rete in cerca di info.
Non so se io posso fare la doppia porta dovendo realizzare un tramezzo in cartongesso con montanti da 75mm....

Dunque il link lo hai avuto.

Per quanto riguarda l'installazione a clessidra, io ho potuto farla sulla parete in cartongesso, basta che da un lato applichi una cornice esterna con traversine di legno. Io ho utilizzato quelle da cm. 5.5 x cm 9.

Esteticamente è notevole la cornice in legno, naturalmente con angoli tagliati a 45°, ma attenzione lo spessore non deve essere minore di cm. 5,5 altrimenti le due porte non chiudono con le maniglie interne montate.

Internamente, da quel che ho potuto notare, dovrebbe esserci del polistirolo oppure polistirene, non è lana di roccia. Io non ho riempito con sabbia è tutto di "casa" tranne l'applicazione dei pannelli bugnati come in precedenza detto.

Poi nell'intercapedine dei due telai porta ho spruzzato la schiuma poliuretanica per sigillare bene.

Infine, devo ancora applicare le guarnizioni perimetrali ma ripeto, il risultato già così è notevole.
Cixio1979
Coccioline fai due foto (ma anche tre, quattro...), please!

Riassumendo:
1) Giulio ci ha dichiarato che la sua porta da 65€ abbatte circa 59dB!! Abbiamo tre possibilità: o lui lavora nel sito indicato, o ha sbagliato a fare le misurazioni oppure effettivamente quelle porte funzionano a meraviglia megalol .
2) Coccioline ne ha prese due sempre di quelle economiche da 65€ e le ha montate a clessidra su una parete di cartongesso con particolari accorgimenti per il montaggio con, a suo dire, un ottimo risultato.
3) Giovadrums ha riempito la stessa porta di sabbia ma montata su parete in mattoni, sempre ottenendo buoni risultati.
Io, per non vanificare l'isolamento del mio tramezzo che è come se fosse fuori (è messo davanti alla saracinesca garage), devo ottenere un isolamento della porta pari o superiore a quello del tramezzo che è dichiarato circa 60dB.

Allora mi chiedo: perché comprare la porta da 288€ (+iva + trasporto) se alla fine il risultato è sempre quello?? Leggendo fra gli altri threads mi pare che Giulio nel suo Old Ones Studio abbia ordinato diverse porte da 288€. Perché??
Oggi mi faccio un giro dei rivenditori...
Giulio Bejelit
quote:
Coccioline fai due foto (ma anche tre, quattro...), please!

Riassumendo:
1) Giulio ci ha dichiarato che la sua porta da 65€ abbatte circa 59dB!! Abbiamo tre possibilità: o lui lavora nel sito indicato, o ha sbagliato a fare le misurazioni oppure effettivamente quelle porte funzionano a meraviglia megalol .

Mai parlato di 65 euro... walli
Le porte che dico io costano sui 260-280 l'una.
A 65 euro nn mi fiderei a prendere una porta per un uso così gravoso.
Cixio1979
Vabbè, ho fatto un po' di confusione acc
Devo escludere la soluzione a due porte (a clessidra) per via dello spazion già troppo ristretto, pertanto opterò per un'unica porta con apertura verso l'esterno.
Cixio1979
Le porte Padilla (quelle del sito indicato) sono più diffuse di quanto pensassi presso i rivenditori locali.
Ho fatto un giro per richiedere dei preventivi, vi farò sapere quanto "sparano" da queste parti.
Baciamo le mani.
coccioline
quote:
....vi farò sapere quanto "sparano" da queste parti.
Baciamo le mani.

Voscenza benadica ... servu sua sugnu ppì qualunqui facenna.... cosa nostra è....
Cixio1979
Miiii.... ma sei di Villalba (CL)???
coccioline
mi 'n chia_ve di violino....

nun si pò ammucciari nenti..... nun si omu di panza....

Sì sono tuo "conterroneo"....