Petrella
Ciao a tutti,
sono rimasto colpito dalla musica di sottofondo di
questa pubblicità e sto cercando lo spartito da tutte le parti ma nulla...
Qualcuno di voi sa dove andare a pescarlo?
Grazie infinite,
Francesco
Petrella
Checcco scusa per il doppio post, si era impallato tutto e ho scritto il posto due volte pensando che la prima fosse andata persa.
Sorry
gvnz
Per lo spartito non so, però è un arpeggio di solo piano, che è bene in evidenza senza altri suoni, quindi un convertitore audio -> midi dovrebbe funzionare bene
Petrella
| quote: |
Originally posted by gvnz
Per lo spartito non so, però è un arpeggio di solo piano, che è bene in evidenza senza altri suoni, quindi un convertitore audio -> midi dovrebbe funzionare bene |
aspe spiegami sta cosa hce non l' ho mai sentita.... la prima parte è solo piano, poi verso la fine attaccano dei violini ma la parte di piano è uguale alla prima quindi
gvnz
parlavo di quei programmi che dato un certo ingresso o file audio riescono, tramite algoritmi, ad identificare le note e produrre in uscita un file midi. Siccome il brano (a parte quei violini alla fine che nella versione dello spot neanche compaiono mi sembra) è di solo pianoforte pensavo che uno di questi programmi avrebbe fatto un buon lavoro, ma dopo alcune prove direi che non si riesce. Al massimo si ottiene lo stesso brano suonato da un cieco ubriaco, non è un bel sentire.
Petrella
D'oh!
Sta partitura non si trova e io mi sto dannando... a sentirla non sembrerebbero più di 3 o 4 accordi arpeggiati ma non ne sono sicuro.
Qualche anima pia che la trova ad orecchio no eh?
Gionni
Lo spartito fatto da un cieco ceco ubriaco non può essere un punto di partenza?
No, eh?
gvnz
sì, può fungere da partenza, poi con calma trovi le note ad orecchio.
Petrella
Ok, allora consigliatemi un programma per passare dall' audio al midi perchè io non ne conosco nemmeno uno.
Thanks
gvnz
Tutti quelli che ho trovato sono a pagamento, comunque per fare la prova ho usato
widi. La demo ti permette di ottenere un file midi da un file audio, ma non di salvarlo sull'hard disk. Però se proprio ti serve puoi sempre collegare la midi out del pc con la midi in e registrare il flusso midi con un sequencer.
un pò un imbroglio ma se ti serve solo per una volta...
marescotti
non riesci a tirartela fuori a orecchio?
se hai pazienza te la scrivo e te la mando
Petrella
| quote: |
Originally posted by marescotti
non riesci a tirartela fuori a orecchio?
se hai pazienza te la scrivo e te la mando |
Ti adoro!
LeOnsaba
Quando mi trovo in situazioni come la tua parto da questi due siti per capire innanzitutto chi è il compositore e poi cerco lo spartito in maniera più mirata:
sito 1
sito 2
Non ho trovato tutto tutto ciò che mi serviva, poi per i jingle ad hoc è anche più difficile ma spesso ho risolto diverse situazioni.
Au Revoirrr