MagMc
Ciao ragazzi...sono alle prese con un mixaggio di una mia canzone rap...
e a parte il fatto che è davvero faticoso
...volevo chiedere qualche aiutino...che in giro per UAR nn ho trovato...purtroppo...ad esempio:
A - La funzione sidechain (che io effettuo con la cassa in mandata su un gruppo tracce e il basso in uscita sullo stesso...il tutto compresso con L1 della waves) mi va a distorcere il basso e la cassa...
volevo chiedere:
1 - devo applicare un compressore sulle tracce separate di cassa e basso??
2 - devo applicarlo dopo L1 sul gruppo tracce??
3 - non devo farlo assolutamente? e se non è cosi come devo operare?
B - per le voci:
1 - devo applicare un compressore su ogni traccia separata o su un master delle voci??
ragazzi aspetto come sempre il vostro aiuto...spero di essere stato abbastanza chiaro!!!grazie in anticipo!!
e a parte il fatto che è davvero faticoso
...volevo chiedere qualche aiutino...che in giro per UAR nn ho trovato...purtroppo...ad esempio:A - La funzione sidechain (che io effettuo con la cassa in mandata su un gruppo tracce e il basso in uscita sullo stesso...il tutto compresso con L1 della waves) mi va a distorcere il basso e la cassa...
volevo chiedere:
1 - devo applicare un compressore sulle tracce separate di cassa e basso??
2 - devo applicarlo dopo L1 sul gruppo tracce??
3 - non devo farlo assolutamente? e se non è cosi come devo operare?
B - per le voci:
1 - devo applicare un compressore su ogni traccia separata o su un master delle voci??
ragazzi aspetto come sempre il vostro aiuto...spero di essere stato abbastanza chiaro!!!grazie in anticipo!!
) ma al di la di questo quello che ti serve a mio avviso sono dei suoni migliori. Ok il mix, ma la tua base è un po' "scarna", i suoni sono piccolini a mio avviso e rendono poco.