Kaza
Salve, dopo che il mio pc mi ha abbandonato per la terza volta sto valutando di pendere un imac, visto che ho già un macbook con cui mi trovo bene.
L'unica cosa che mi spaventa è la voce che gira sul web riguardo ad un difetto del monitor dell'imac, si dice che molte di queste macchine presentano righe sullo schermo tipo pixel bruciati, ne sapete niente?
ho trovato varie testimonianze qua:
post su italia mac
Kennydee
da quel che ne sò avevano presentato questo "difetto" solo alcuni modelli della serie vecchia, per intenderci quelli bianchi con monitor da 17" ma per i modelli nuovi "silver" non ho mai sentito problemi di problemi simili, tra l'altro per i nuovi modelli il monitor più piccolo disponibile è il 20". con l'imac vai alla grande.
eumir
anche a me non risulta questo problema con la serie nuova...diciamo che l'unico problema che ho riscontrato dal del monitor 20'' è il fatto che verso il basso non ha la stessa luminosità della parte alta, nel senso che che se hai un colore uniforme su tutto lo schermo verso il basso lo vedi più chiaro (cosa che puoi ridurre inclinando lo schermo un po' e che può dare noia solo se usi il computer per la grafica)
ma poi non è neppure tanto un problema visto che se non me lo dicevano non me ne accorgevo neppure...
vai tranquillo di imac
E.
edobedo
Il colore non uniforme è un difetto che riguarda solo l'iMac 20", il 24 invece è molto bello.
bronzon
Tra l'altro adesso costa relativamente
poco...
Kaza
Si bhe sono deciso a prenderlo, però anche leggendo
questo altro post un pò di fifa ce l'ho.
In pratica il tipo ne ha cambiati 4 sempre nuovi e sempre difettati.
vitto
| quote: |
Originally posted by bronzon
Tra l'altro adesso costa relativamente poco... |
Cavolo, io ho pagato circa 1 anno e mezzo fa 1500 eur per un iMac 17 pollici 2GHz e adesso danno a meno di mille un 20' 2.4 GHz...
Stesso per logic ora costa una fischiata rispetto al 7.
Perchè questa inversione di tendenza ???
Aumenta tutto e mac diminuisce ?
Mercato o altro ?
bronzon
| quote: |
Originally posted by Kaza
Si bhe sono deciso a prenderlo, però anche leggendo questo altro post un pò di fifa ce l'ho.
In pratica il tipo ne ha cambiati 4 sempre nuovi e sempre difettati. |
Anche io con il mio ho avuto dei problemi, come gia' ho detto in passato (Audio che non andava nella partizione di BootCamp, malfunzionamento delle porte USB, visione poco definita...) Pero' la maggior parte dei clienti Apple sono soddisfatti.
roberto roccia
Mai avuto problemi con nessuna device apple, e credo di averle avute praticamente tutte.
Io ora ho un imac 24" 2.6 duo preso ad inizio anno, mai avuto nessun tipo di problema e stabilita' a 1000, sto per prendere un altro imac da 3.06ghz per lavorarci con montaggio video, prendo imac per il montaggio perche' va nettamente piu' veloce di un MacPro quad, non so' il perche', ma i dati di paragone parlan chiaro, su grafica imac perde ma su montaggio e rendering vince.
Audio, imac promosso a pieni voti!
paich
penso sia anche normale e statisticamente accettabile che qualcuno abbia problemi con qualche esemplare...
e cmq acquistando nuovo se proprio proprio ti va di sfiga te lo fai cambiare....
io ho iMac 20'' da poco e sono davvero contento... zero problemi... zero rotture di scatole...