Per gli amanti di Jarre

jumpingflash
link

...e seguenti...

Io sto guardando Big Grin
jumpingflash
Ed ecco che succede quando non si puliscono i "vecchietti" spesso...

link
gobert4
cavolo...adoro i suoi primi lp...!!!

ma, ho dovuto leggere qualche commento per capire che è J.M.Jarre in persona...cavolo se è invecchiato...
MiGnO
Argh che disastro!
jumpingflash
Eh gia'... Jean ha compiuto 60 anni quest'anno... anzi da poco...
Ma a mio parere sempre un grande... certo con un padre come il suo se diventava carpentiere sarebbe stato piu un disastro ! Durbans

Che performance !
gobert4
aspè aspè!!!!60????quindi ha composto oxygene che aveva 28 anni giusto?se è cosìdevo affrettarmi a fare un disco rivoluzionario come il suo...mi restano 10mesi ancora.... Group Group Group Group

p.s. ma il synth si era dimenticato di accordarlo o si è scordato in così poco tempo?

p.s.s. forse ho fatto una domanda stupida
Axiom
marò io adoro quest'uomo. peccato solo che sia francese Big Grin
vado pazzo per rendez-vous.. è stupendo quell'album

a prop... su ebay c'è un Synthi AKS per 6500 cucuzze.. chi me lo regala? Big Grin

Cool
Luca
Bellatrix
E' in converto a breve, non ricordo dove. Milano? Boh..

Mi hanno invitato ma il biglietto è troppo caro.
CexMax
Come se dice a Roma........stai bene così Fratè !!... si parte da 40 e si arriva a 83 Euro.....(troppo) beh per 40 al gran teatro a Roma ho visto i kraftwerk in prima fila non sarà stato uno spettacolone però il sound era da paura.(i like so much).
michelet
IMHO J.M.Jarre è morto "compositivamente" dopo Zoolook, o meglio, una paurosa parabola discendente l'ha colptito rendendo i suoi prodotti pura paccottiglia elettronica senza alcun valore. Si salva, forse Rendez-Vous con Ron's Piece e qualche altra traccia, ma tutto il resto della produzione post Zoolook è veramente penosa e rappresenta un vero furto per chi la desidera acquistare su supporto originale (a questo punto - anche se so benissimo che non sarebbe giusto - grazie ad emule, amule, piratebay ecc. ecc.).

E mi son lasciato "fregare" dai concerti in DVD.... L'unico veramente credibile era la trasposizione su DVD da VHS del famoso Concerto in Cina del 1981, acquistato su eBay perché introvabile.. almeno in Italia. Tutti gli altri che ho acquistato (Concerto in Cina II, Solidarnosc ecc. ecc) sono dei "volgari playback" facilmente identificabili rallentando le inquadrature sulle strumentazioni.... la maggior parte nemmeno accese né collegate ai mixer...
Insomma oramai J.M.Jarre è diventato una bufala, un fantoccio, un pagliaccio da circo...
Bellatrix
quote:
Originally posted by michelet
IMHO J.M.Jarre è morto "compositivamente" dopo Zoolook

Quoto tutto.
LucaBG83
A quanto è stimata monetariamente tutta la sua attrezzatura?
BobSpace
Inizialmente mi sarebbe piaciuto andare a vederlo (sarà ad Ottobre a Roma)...ma poi ricordo di un concerto di Vangelis (secondo me paragonabile come tipo di concerto) tenuto anni fa sempre a Roma in uno scenario senz'altro più suggestivo, le Terme di Caracalla.

Scenario fantastico, musica inutile parlarne ma esibizione molto deludente...era dietro un armadio di cose e di tanto in tanto si vedeva che si muoveva.

Delusione totale...quindi pure Jarre...avanza

: )

ps secondo me Jarre si è esaurito già al secondo album...d'altra parte questo tipo di musica, secondo me, se non si rinnova continuamente ha vita breve.
BobSpace
dev'essere diventata una moda quella di raccontare come e con cosa l'artista ha realizzato quel particolare pezzo...

Qui Pete Townsend racconta, anche con spezzoni dell'epoca, come ha realizzato uno degli intro più famosi della musica...specialmente elettronica "Won't get fooled again".

Ciao! : )
Radioman
quote:
Originally posted by BobSpace
Inizialmente mi sarebbe piaciuto andare a vederlo (sarà ad Ottobre a Roma)...ma poi ricordo di un concerto di Vangelis (secondo me paragonabile come tipo di concerto) tenuto anni fa sempre a Roma in uno scenario senz'altro più suggestivo, le Terme di Caracalla.

Scenario fantastico, musica inutile parlarne ma esibizione molto deludente...era dietro un armadio di cose e di tanto in tanto si vedeva che si muoveva.

C'ero anch'io ed alla fine salìì sul palco. Nonostante fosse molti anni fa già si era dotato di un bel PC con tanto di schermo CRT che evidentemente gli gestiva tutto l'Amba_Aradam (sempre in zona Caracalla siamo) il che spiega la relativa fissità nonchè il perchè di tutti quei tendaggi che occludevano la vista al set di tastiere.
Da questo punto di vista J.M.J. se non altro è noto per non lesinare sulle scenografie...
CexMax
Vangelis mavieni mi ricordo (ero pischello all'epoca) una bella performance in Atene all'epoca dello sfortunato album The City che tra le altre cose fu registrato a Roma.

Tornando a Jarre nel 1997 fece un concerto a Milano al Furom (capirai all'epoca ero un suo accanito sostenitore) ma un pò mi deluse perchè i concerti di Jarre dovrebbero svolgersi in grandi spazi con gigantesce scenografie ed un milione di laser di contorno, visto in un teatro sinceramente......non mi ispira più.
BobSpace
quote:
Originally posted by CexMax
Vangelis mavieni mi ricordo (ero pischello all'epoca) una bella performance in Atene all'epoca dello sfortunato album The City che tra le altre cose fu registrato a Roma.

Tornando a Jarre nel 1997 fece un concerto a Milano al Furom (capirai all'epoca ero un suo accanito sostenitore) ma un pò mi deluse perchè i concerti di Jarre dovrebbero svolgersi in grandi spazi con gigantesce scenografie ed un milione di laser di contorno, visto in un teatro sinceramente......non mi ispira più.

Infatti. Io ho il VHS del concerto di Huston...di un kitch pazzesco però è quella la sua dimensione, i grandi spazi dove più che lui vedi la scenografia

: )

Ciao!
lowpass
Jarre - setup irraggiungibile.

Però...ho trovato una Elka Rhapsody a 60 euro!!!

http://www.jarrography.free.fr/details_e...hp?id_equip=116