riviste musicali

cristian84mi
sapete elencarmi qualche rivista musicale? in generale...sia per produrre piuttosto che musica in generale....e se vengono vendute in edicola o necessitano di abbonamento e basta oppure online...
Axiom
online c'è Digital Audio Central
italiana e gratis

Cool
Luca
fabbiosilent
io invece avevo trovato questa:
audio video & music
anch'essa italiana,online e gratis!

Quando suonavo poi, leggevo Guitar club, rivista italiana stampata. Non so nulla sugli abbonamenti!

C'è poi anche questo thread da controllare, io non l'ho fatto Wink
cristian84mi
audio video e music mi sembra buona come rivista scaricabile....

ma formato carta che puoi farti arrivare a casa?
Bellatrix
quote:
Originally posted by cristian84mi
sapete elencarmi qualche rivista musicale? in generale...sia per produrre piuttosto che musica in generale....e se vengono vendute in edicola o necessitano di abbonamento e basta oppure online...

In edicola al momento la migliore è Computer Music & Project Studio.
Socrates2006
[In edicola al momento la migliore è Computer Music & Project Studio.[/quote]

Ogni tanto lo acquisto, mi sono perso però il n. di agosto dedicato al trattamento della voce, qualcuno di voi l'ha letto? vale la pena di ordinarlo come arretrato?
Thanks
cubasemastersx
Raramente le cose scritte su quella rivista hanno una qualche rilevanza...ricordo ancora l'intervista sui riverberi...praticamente era una pubblicità a fonici e plugins, ma cosa ci sarà poi da dire su come usare un riverbero...si fosse trattato di acustica sarebbe stata un'altra cosa...
smallstudio
Se non hai problemi con l'inglese, puoi abbonarti gratuitamente a queste 2:

Audio Media
e
Tape Op

Credo che addirittura abbiano entrambi anche la loro consultazione "a sfogliare" on line.
Per AudioMedia puoi provare a vedere il numero di Luglio qui.
Per TapeOp non saprei ma ricordo un vecchio 3D, cui ho partecipato, che spiegava come abbonarsi.
Fai una ricerca che lo trovi.
Ciao
Viky
cubasemastersx
Ragazzi..non conoscevo Tape OP....mi sono appena abbonato (visto che è gratis)...vediamo un po' com'è... megalol
teetoleevio
Solo per dire che di riviste specializzate se ne parla anche qui in un thread praticamente parallelo.

Cool Teetoleevio
cristian84mi
quote:
Originally posted by teetoleevio
Solo per dire che di riviste specializzate se ne parla anche qui in un thread praticamente parallelo.

Cool Teetoleevio

ok, però spesso ci sono cosi tanti messaggi che scorrere tutte le pagine diventa un pò lungo....alla fine se ci sono dubbi si può chiedere liberamente spero...
bronzon
Io non ti consiglio di abbonarti alle riviste, falliscono improvvisamente, cosi' rimani irrimediabilmente fregato.
In piu', se tutto va' bene, i numeri ti arrivano con un ritardo pazzesco.

Ti conviene prendere accordi con un edicolante e farteli conservare.

E poi costano un vallo! Scared
cristian84mi
quote:
Originally posted by bronzon
Io non ti consiglio di abbonarti alle riviste, falliscono improvvisamente, cosi' rimani irrimediabilmente fregato.
In piu', se tutto va' bene, i numeri ti arrivano con un ritardo pazzesco.

Ti conviene prendere accordi con un edicolante e farteli conservare.

E poi costano un vallo! Scared

può essere una soluzione,cosi se fallissero...cambi
crj
quote:
quote:

Cool Teetoleevio

ok, però spesso ci sono cosi tanti messaggi che scorrere tutte le pagine diventa un pò lungo....alla fine se ci sono dubbi si può chiedere liberamente spero...

ciao omonimo Big Grin
ti sarà utilissima la funzione "CERCA" che sta in alto , se ti serve qualcosa nello specifico lo trovi di sicuro.
Io compravo anche digital music all'inizio.
Ogni tanto esce qualche raccolta a prezzo scontato con dentro 2-3 numeri...c'è anche il dvd coi sample e prodotti demo.
Ora non la prendo più.Primo perchè 7 euro sono tantini e poi perchè su qua (il forum) si trova di tutto e di più e più in fretta.
Non c'è il dvd, ma ci sono tutti i link che ti servono per ottenere programmi e letture gratis da scaricare dalla rete.
News ecc..ecc..
se proprio rimpiangi la carta c'è tape op e audiomedia, come ti è già stato detto.
Ciao
smallstudio
quote:
quote:

Cool Teetoleevio

Non sono d'accordo!
Questo modo di agire ha come unico risultato quello di ingolfare il forum con argomenti già trattati.
Se ti serve qualcosa, dopo il CERCA, non ti resta che scorrere pazientemente tutte le pagine ed i post.
La funzione che ci è messa a disposizione ha questo scopo.
Ciao
Viky