Bellatrix
Leggete un po' che bella notizia ho ricevuto oggi dall'ufficio abbonamenti.
Il 16.8.2006 ho stipulato un abbonamento a "Computer Music & Project Studio" valido per due anni tramite
Mi Abbono.
Per 99€ mi venivano proposti 22 numeri della rivista più un buono omaggio di cinque numeri oltre la scadenza dello stesso abbonamento.
Per curiosità oggi ho chiamato l'ufficio abbonamenti in vista del fatto che l'abbonamento alla rivista sta per scadere e mi è stato confermato il mio timore: i cinque numeri non mi verranno spediti in quanto non sanno nulla di questa offerta del 2006.
Non male, eh?!
Ora ho scritto al MiAbbono e vediamo che mi dicono.
Vi tengo aggiornati.
Scriverò anche al direttore.
Bellatrix
Perchè avete scritto con caratteri così piccoli?
No..perchè dovrei cambiare rivista?
Posso semmai prenderne anche un'altra.. ma quale?
Sonicologico
audiovideomusic
In piu' è gratuita
gobert4
| quote: |
| Perchè avete scritto con caratteri così piccoli? |
probabilmente si sono solo sbagliati...
per l'offerta dei 5numeri, forse non sanno niente perchè di recente hanno cambiato editore o non so cosa...
so solo che io ho bisogno di comprare i prossimi numeri per costruire il FET compressor, ma a Ferrara nisba...non riesco più a trovarla...roba da matti...!!!!!
Bellatrix
Originally posted by Sonicologico
audiovideomusic |
Mi spiace ma sono ancora affezionato alla carta anche dopo 20 anni di computer.
E di certo non mi metto a stampare.
Grazie del consiglio, comunque.
Ci darò un'occhiata.
In ogni caso, per dir che si voglia, CM&PS è molto valida e professionale.
Originally posted by gobert4
forse non sanno niente perchè di recente hanno cambiato editore o non so cosa... |
Vero ma la Tecniche Nuove dovrebbe aver acquistato oltre che i diritti anche i doveri di Mixxnow.
O sbaglio?
| so solo che io ho bisogno di comprare i prossimi numeri per costruire il FET compressor, ma a Ferrara nisba...non riesco più a trovarla...roba da matti...!!!!! |
Abbonati!
Scherzi a parte, mi pare ci sia un servizio per segnalare le riviste mancanti nelle città.
gobert4
Abbonati!
Scherzi a parte, mi pare ci sia un servizio per segnalare le riviste mancanti nelle città. |
eppure ci sto pensando...
il servizio lo offre Tecniche Nuove?mi sa che dopo ci faccio un giretto..grazie della dritta...
| Vero ma la Tecniche Nuove dovrebbe aver acquistato oltre che i diritti anche i doveri di Mixxnow. |
in teoria...ma essendo un'offerta di "mi abbono" in accordo con mixxnow...mah...meglio riderci sopra và...
LuKeys
Tape Op (in inglese) , gratuita e spedita a casa
crj
Originally posted by LuKeys
Tape Op (in inglese) , gratuita e spedita a casa |
greatuiti solo 6 numeri.
Me ne sono arrivati2 finora, molto belli...bimestrale.
LuKeys
Originally posted by crj
greatuiti solo 6 numeri.
Me ne sono arrivati2 finora, molto belli...bimestrale. |
eh,sì, lo credevo anche io ... pero' poi bho ...sto a quota 10 numeri adesso !
bicienz
appena fatta la sottoscrizione... grazie della segnalazione!
HotRats
Non ho nulla contro la rivista, eh. solo che non riesco mai ad apprezzare fino in fondo le riviste italiane. anzi, tendenzalmente non mi piacciono. E in fondo non leggo nemmeno le riviste, se non saltuariamente.
L'unica che leggo regolarmente è TapeOp (che t'hanno già consigliato) ma è una rivista (Americana, quindi in inglese) particolare, non è generalista, sostanzialemnte non parla di plug-in, schede audio, non ha le lezioni di logic, DP, ecc.
E' una rivista fatta di interviste a gente che lavora con passione. Niente grandi star ma tanti artigiani interessanti. E' una rivista che sa di chiacchierata con whiskey e sigarette.
Di riviste generaliste straniere ne trovi diverse. Sound on Sound, Mix, ... boh ora me ne vengono in mente solo due
Andy Il Bestia
Originally posted by HotRats
Di riviste generaliste straniere ne trovi diverse. Sound on Sound, Mix, ... boh ora me ne vengono in mente solo due
|
SoS e Mix le avevo trovate a Milano in una nota libreria che ha anche riviste straniere ma 12 euro a numero non era il caso (la versione on-line ti fai l'abbonamento a 12 numeri con una trentina di euro)
Anche io preferisco il cartaceo e condivido il giudizio di HotRats sulle riviste italiane (non per essere sempre esterofili ma...) ma a parte Tape Op è possibile recuperare qualcosa tipo Sound on Sound a prezzi umani???
GIACOMO-_
TAPEOP a vita, in questa vita e nella prossima.
teetoleevio
Eccellente pure
AudioTechnology australiana, ma decisamente cara.
TapeOp è feegheessema

e sono abbonato da anni.
Se non fosse gratuita, tirate fuori gli 80$ all'anno... è un investimento che consiglio a tutti, non lesinate su queste cose.
Piuttosto mi piacerebbe trovare qualche numero vecchio di
RE/P, Recording Engineer / Producer, storica rivista americana estremamente tecnica e superfeega.
Io ho fatto una ricerca, ma non sembra possibile manco trovare gli arretrati, forse è possibile consultare on line dei numeri dai cataloghi delle librerie americane, ma non so come fare.
Se qualcuno fosse interessato come me a recuperare informazioni in merito, o ad aiutarmi in questo senso,
mi contatti, ovviamente. Saprò sdebitarmi.
E' una rivista che parte dai primi anni '70 fino a chiudere nel 2005, credo.
Riviste italiane generalmente non ne leggo.
Nella rivista qui sopra citata, però, e scrivo apposta in piccolo per non suscitare determinate ire di persone che rispetto in quanto colleghi, malgrado gli ammirevoli sforzi di molti, non vedo un'attitudine interessante. Ne ho preso in passato qualche numero e un paio di numeri recenti. Ne odio la grafica che reputo oscena. Di professionale ci sono solo parzialmente le recensioni e più di tutto le indicazioni dei prezzi delle macchine analogiche.
Zero tecnica. Zero innovazione. Zero passione.
"Prove" soggettive fatte a capocchia senza matching e senza alcuna documentazione per dei CD che non servono a nessuno.
A questo punto molto buona Musitech inglese, direttamente online, che tratta nel dettaglio, e seriamente, molti aspetti operativi di mix e mastering senza darsi molte arie.
Idee personali, ovviamente.

Teetoleevio
gvnz
C'è anche "computer music", quella inglese. Nel dvd allegato c'è sempre qualcosa di interessante.
@Andy Il Bestia
ehm... quale sarebbe la libreria? tanto anche se fai il nome non ti tacciamo di pubblicità occulta
Andy Il Bestia
La Ricordi, che adesso forse è diventata Mondadori.
Al piano terra appena si entra tutto a destra ci sono tutte le riviste straniere e a Luglio avevo visto sia Sound On Sound (11 euro!!!) che Mix (di cui non ricordo il prezzo, l'avevo sfogliato ma l'avevo trovato troppo music business oriented)
Anche da Amazon avevo trovato SoS in abbonamento ma non sono riuscito neanche a vedere il prezzo perchè fuori USA le riviste non le spediscono (e poi chissà che botta...)
GIACOMO-_
Un ringraziamento personale a Teeto che mi ha dato modo di trovare utile la funzione "ZOOM" del nuovo Firefox versione 3.
BrainOvulation
Originally posted by GIACOMO-_
Un ringraziamento personale a Teeto che mi ha dato modo di trovare utile la funzione "ZOOM" del nuovo Firefox versione 3. |
OT: in explorer potete usare ctrl e + (zoom in) ctrl e - (zoom out)