RNC - Mixer

rootsresistance
Ciao ragazzi.

Stavo ieri cablando il Real Nice Compressor in insert sul canale 1 del mixer, corrispondente a un mic a condensatore in input xlr.

Insomma non sono riuscito in nessun modo a sentire il compressore.
L'RNC dietro ha il canali 1 e 2.
Input L e R, outoput L e R e sidechain.
Vicino a entrambi i 2 input c'è scritto, in (Tip) out (Ring).
Potete vederlo <a href="http://www.thomann.de/it/fmr_audio_rnc_1773.htm">qui</a>
Io ho provato tutte le combinazioni ring/tip ma niente e ho usato <a href="http://www.thomann.de/it/the_sssnake_ypp2010.htm">questo</a> cavo insert.
Qualcuno può darmi delucidazioni?
grazie
rootsresistance
Non è riuscito il link.
Scusate.
OT qualcuno mi dà il metodo giusto per i links?
edobedo
Il link è questo

Per usare il comp in insert devi avere un jack stereo che dal capo opposto divenda dua jack mono.
Nel caso del FMR puoi usare anche un jack stereo ( o jack bilanciato ) normale, ovvero uguale da entrambi i capi, e metterlo nell'ingresso del comp.
Dovrebbe funzionare...

Per capirci, l'insert del mixer funziona in modo che con un solo cavo esci e rientri nel canale.
Solitamente si usano i cavi ad Y, ovvero un cavo stereo tipo quello delle cuffie che si sdoppia in due mono.
Uno dei due fa da in e l'altro da out.
Nell'RNC danno anche la possibilità di usare un cavo stereo normale.
fish&chips
oltre alle delucidazioni di edobedo... mi viene in mente che forse dovresti provare invertendo i due jack che inserisci nel rnc. uno è l'in e uno è l'out. magari hai solo invertito la connessione
GIACOMO-_
quote:
Originally posted by fish&chips
oltre alle delucidazioni di edobedo... mi viene in mente che forse dovresti provare invertendo i due jack che inserisci nel rnc. uno è l'in e uno è l'out. magari hai solo invertito la connessione

Mi sembra l'ipotesi più probabile.
rootsresistance
Grazie ragazzi,ancora devo testare le vs soluzioni a causa dell'intenso lavoro.
Ma la mia domanda è:
perchè sull'in c'è scritto anche out.
cioè inserendo il jack in ring nell'RNC e connettendo l'altra estremità del cavo ho già il comp collegato?
Cosi posso usare 2 canali contemporaneamente?
Possono essere anche i cavi?
Grazie e scusate ma voglio conoscerlo a fondo sto comp che sembrava lineare, ma ha un pò di funzioni. metallica
edobedo
Il collegamento IN dell'RNC l'hanno fatto come quello INSERT del mixer, quindi con un solo cavo STEREO (a vedersi il jack è come quello delle cuffie) hai il collegamento in e out.
Altrimenti alla maniera più diffusa, usi i due jack in e out sull'RNC che diventano un solo jack stereo nell'insert del mixer.

Questo è un esempio di cavo a Y normalmente usato per collegare outboard in insert.
rootsresistance
Il cavo ke hai postato nel link è quello ke ho comprato e smanettando in tutti i modi nn mi va.
Ora c provo usando solo l'in cn un cavo stereo e v faccio sapere se ho risolto. metallica