Uskebasi
Ok sarò direttissimo...dato che vorrei poter registrare tutto in presa diretta,

vorrei sapere quanti canali posso gestire con una sola FW...Cioè se prendo una scheda da registrazione FireWire tipo a 12-16 canali per usarli tutti devo usare una sola FireWire o devo collegarne più di una?
Spero di essere stato chiaro, scusate la terminologia da perfetto idiota
FRAtms
Certo che ne devi usare una sola!!!
Compri una scheda audio 12 canali firewire...la colleghi installi i driver e registri!!
Tutto questo attaccandola alla presa firewire!!
Fra
simon1990
spero che tu sia pronto a spendere un bel migliaio di euro per acquistare una scheda audio del genere...
però parlano molto bene della Tascam 1641 (USB 2.0), la quale ha la possibilità di registrare contemporaneamente 14 ingressi. costa sui 400 euro, nuova
FRAtms
| quote: |
Originally posted by simon1990
spero che tu sia pronto a spendere un bel migliaio di euro per acquistare una scheda audio del genere...
p |
eeeeeeeesageraaaaato...
Con 500 euro piu' o meno ci si compra una motu con molti piu canali!!
io ho una motu 896 mk2 e lho pagata mi pare 450 euro qui sul forum!!
di offerte in giro ce ne sono tantissime!!
Gira gira e rigira!!
Fra
_RaR_
quoto Fra, ma confermo le ottime impressioni (da possessore) della tascam 1641
FRAtms
Ho visto ora, la 1641 nuova la vendono a 400 euro nuova!
usata anche 300/350...
Cmq hai una bellissima scheda...!!
Gira sui vari mercatini...quelli che trattano audio...magari quelli "musicali"...
Chi vuol capire capisca!!
FRa
simon1990
hai ragione, non lo metto in dubbio...io mi stavo riferendo al nuovo e non all'usato...
sull'usato, basta avere c*lo e si trovano delle belle occasioni!!!
comunque la tascam 1641 mi ispira veramente tanto
gobert4
...solo una curiosità...quando dici "registrare tutto in diretta" cosa intendi?nel senso...che strumenti devi registrare in diretta?
Uskebasi
però parlano molto bene della Tascam 1641 (USB 2.0), la quale ha la possibilità di registrare contemporaneamente 14 ingressi. costa sui 400 euro, nuova |
Questa è un ottima notizia
sull'usato, basta avere c*lo e si trovano delle belle occasioni!!!
|
Si è per questo che sto frequentando molti forum e siti tipo mercatino...a proposito una domandina...cosa mi sapete dire delle schedine TUBE? Ho un breve passato da chitarrista che mi ha insegnato il valore del valvolare e del volume a manetta...

Stesso discorso per le schede?
marescotti
mai visto schede audio valvolari
gobert4
...non è che per caso stai facendo confusione tra una normale scheda audio e dei preamplificatori?
le schede audio, di norma, hanno la caratteristica di avere svariati ingressi (per lo più di linea), qualche pre ( di sicuro non valvolare ) e magari qualche connessione digitale...
Franci
Presonus Firestudio Tube?
Firewire è meglio...
F.Blues
Originally posted by Uskebasi
cosa mi sapete dire delle schedine TUBE? Ho un breve passato da chitarrista che mi ha insegnato il valore del valvolare e del volume a manetta...
Stesso discorso per le schede? |
Si tratta di schede con preamp microfonici con valvola (per figura?), non è assolutamente detto che siano migliori di quelle con pre solid state, differenti forse ma se consideri quanto può costare un pre montato su una scheda che complessivamente costa 500€ e di pre magari ne ha 8 un'idea forse te la puoi fare circa la qualità, se in più ha anche le valvole...
gobert4
| Presonus Firestudio Tube? |
già è vero...ma 8 pre e 2 a valvole per così poco...meglio MOTU con "soli" 8pre solid...IMHO
F.Blues
C'è anche questa
ART Tubefire 8 ma per il discorso di cui sopra posso solo immaginare quanto "buoni" saranno 'sti pre.