Cuffie per ascolto musica in pace

jumpingflash
Stavo facendo un giretto su internet alla ricerca di un paio di cuffie per soppiantare le mie amate AKG 240 (quelle di una volta, non quelle di adesso Big Grin ), che mi hanno tenuto compagnia per 16 anni!

Non ci sono posti in cui provarle tutte, quindi ci si deve affidare a recensioni su internet o, ecco il motivo del thread, ad impressioni d'uso di prima mano.

Che cuffie avete?

Non dico per mixare (ERESIA Big Grin ), ma per ascoltare musica su quella Chaise Longue che avete in soffitta...

AKG? Beyerdynamic? Sony? Sennheiser?

Ho sentito parlare cosi bene delle AKG k701 che mi stavo convincendo.. e poi a me AKG fa sempre un certo effetto/affetto...

Ma ditemi la vostra su !
marescotti
io ho delle AKG 141 MONITOR di mio padre e avranno una ventina d'anni e più e mi piacciono davvero tanto per ascoltare musica
cristian84mi
con tutta quella impedenza, se non è qualità quella...
PAPEdROGA
Io sono innamorato delle Ultimate Ears.
Estese, dettagliate, ben isolanti... L'ultima versione, le superfi10pro, hanno anche maggiore dettaglio sugli estremi di banda, ma a differenza delle precedenti sono un po' spinte sulle alte.
Unico neo: il prezzo.
jumpingflash
Volevi dire le Triplefi10pro?

Io non amo le in-ear... per questione di comodita' intrinseca preferisco una cuffa ad un auricolare.

Sono ancora vecchia maniera Big Grin
PAPEdROGA
Sì, scusami, le Triplefi. LE Superfi erano le 5.
Ma se non ti trovi bene con le in-ear, fa' conto che non abbia scritto niente Smile

Buona ricerca e tienici aggiornato se trovi qualcosa di bello... che magari prendo spunto e finalmente cambio le 141, che non mi hanno mai fatto impazzire.
jumpingflash
Pape... cosi al volo ti direi prova le k271 che suonano meglio delle 141 di qualche spanna...

Io vorrei trovare un posto dove poterne provare un po, ma la vedo dura qui da me...

Altri? Esperienze?
Gionni
Io uso le AKG k141 studio, sia per esercitarmi col basso senza togliere il sonno a nessuno, sia per ascoltare, a volte, la musica dall'ipod.
Jokreg
Uso delle AKG K 512 che mi soddisfano abbastanza.
Certo, c'è di meglio, ma a quel prezzo è stato un buonissimo affare, per me.
tnt_havefun
Io ho comprato a New york delle ottime cuffie per l'ascolto, sono le sony mdr-7502!
te le consiglio!
JeKO84
Jumping dipende... se è solo per ascoltare musica e non vuoi spendere miliardi prova le Sony MDR-700, nonostante siano per dj hanno un bel suono e si trovano a prezzi accettabili in giro certo hanno dei basse VERAMENTE esagerati ma sono belle anche per quello sbonk

Le AKG 701 non le ho mai provate... le 702 ogni volta che sto lì lì per comprarle mi si rompe qualcos'altro (l'ultima volta la lavatrice lolli e capisci ci sono delle priorità) ma sono delle cuffie fenomenali le ha un tecnico in uno studio dove ogni tanto lavoro e sono una cosa di incredibile walli

Adesso uso le AKG 271 che quando sei triste è l'ideale, te le metti intesta aderiscono perfettametne e non senti più un accipuffo di quello che ti circondo... in questo modo sei libero di sfondarti i timpani come vuoi senza che nessuno se ne accorga megalol eppoi vuoi mettere quando te le levi c'è il circuito che le spegne automaticamente così nessuno sentirà mai quello che ti stai sentendo sbonk le K272 dicono sia un po' meglio ma non le ho mai provate...

Cambiando casa di carine ho provato le Sennheiser HD215 molto, ma molto comode, solo che a parere mio un po' troppo spinte anche loro sulle basse frequenze... poi bho per il resto non so
cristian84mi
quote:
Originally posted by JeKO84
Jumping dipende... se è solo per ascoltare musica e non vuoi spendere miliardi prova le Sony MDR-700,

io di questo genere ho le technics DH1200...buone