Mery poppins sound track

roberto roccia
una compagnia teatrale mi ha rischiesto, per una serie di spettacoli che faranno, di realizzargli le basi musicali del suddetto film, pero' pensavo, se da qualche parte ci fossero le basi gia' belle che pronte, si risparmierebbero non pochi soldi, visto che dovrei far suonare 20 brani a 7 turnisti d'orchestra.....
BrainOvulation
yoyoyoyo------> per soli nove dico nove dollari e 55 megalol
roberto roccia
quote:
Originally posted by BrainOvulation
yoyoyoyo------> per soli nove dico nove dollari e 55 megalol

ok questo lo segnalo subito, pero' ci son 8 canzoni con le basi, mi mancherebbero altre 11 basi... nessuno puo' farci nulla? Hey

Brain grazie 1000 veramente!
Andrea626
Un'alternativa da provare è quella di aprire il file cantato con un software di audio editing e provare ad utilizzare la funzione in channel converter di Vocal cut.
Con gli ultimi album non è più possibile ma con le vecchie registrazioni a volte si ottengono dei risultati eccellenti, provare non costa nulla.
cubasemastersx
no....si sentirebbe comunque che il risultato è FASULLO, anche perchè le originali le hanno registrate ai tempi delle calende greche, sono piene di Wows e flutters tipiche del nastro oltre al fatto che non suonerebbero come una produzione odierna.
Consideriamo èpoi il fatto che applicare un filtro del genere significa veramente ROVINARE il suono....

Io mi affiderei a qualche sito che vende basi midi tipo Midimusic (non so se è ancora online).

Anche se per correttezza,dato che ti pagano per farlo, magari potresti programmarli tu i midi, o chiedere un aumento di budget e far suonare i turnisti.
BrainOvulation
quote:
Originally posted by cubasemastersx
no....si sentirebbe comunque che il risultato è FASULLO, anche perchè le originali le hanno registrate ai tempi delle calende greche, sono piene di Wows e flutters tipiche del nastro oltre al fatto che non suonerebbero come una produzione odierna.
Consideriamo èpoi il fatto che applicare un filtro del genere significa veramente ROVINARE il suono....

Io mi affiderei a qualche sito che vende basi midi tipo Midimusic (non so se è ancora online).

Anche se per correttezza,dato che ti pagano per farlo, magari potresti programmarli tu i midi, o chiedere un aumento di budget e far suonare i turnisti.

non è detto che vogliano un suono moderno....(un suono moderno di marypoppins?!? rolling )

i midi files li trovi gratis da qui e i motori di vanbasco o simili....

i m h o prrr

quote:
a volte si ottengono dei risultati eccellenti, provare non costa nulla.

cia boing
cubasemastersx
Ciao brain ...per suoni moderni...intendo il tipo di missaggio...è ovvio che oggi non si mixa con gli stessi criteri di 40 anni fa...se fai suonare le cose del dopoguerra su un Martin pilotato da finali labgruppen, sempre come una registrazione del dopoguerra si sentirà...

E per i midi...sarebbe illegale scaricarli gratis, in quanto costituisce violazione del diritto d'autore...ancor più se usati a scopo di lucro, come in questo caso.

Questione di puntiglio.
BrainOvulation
quote:
Originally posted by cubasemastersx

E per i midi...sarebbe illegale scaricarli gratis, in quanto costituisce violazione del diritto d'autore...ancor più se usati a scopo di lucro, come in questo caso.

Questione di puntiglio.

...chissà perchè ho sempre dato per scontato che i midi files non fossero coperti da diritto d'autore (li equiparavo agli spartiti...ma allora acnhe quelli?).... ho provato a cercare qualche info in rete ma come al solito risposte che si contraddicono....

cubase, tu mi confermi con certezza che sia illegale??

nel caso mi scuso per il "suggerimento" birra
cubasemastersx
si...confermo, sarebbe legale solo se si tratta di midifile CREATI da un programmatore amatoriale, ma la maggior parte dei file presenti in rete sono creati da professionisti che le vendono, ma poi qualcuno le sbatte lì, e sono alla mercee di tutti, in più so che sull'acquisto di un midifile c'è una percentuale per la SIAE. quindi sono coperti anche da diritto d'autore.

Correggetemi se sbaglio, ma questo è ciò che mi è rimasto del periodo in cui spippolavo coi midi, ed ho avuto dei problemini con l'ispettore siae durante un pianobar...