lupoezechiele
Salve ragazzi,è un pò ke manco dal forum...nel mentre comincerà a prendere forma il mio studietto, sarei intenzionato ad iscrivermi a questo corso:
http://www.myspace.com/corsodifonia
che ne pensate? il corso però dura 2 anni,ti rilasciano il diploma,si faranno stage formativi ed è tramite la "un percento musica" di Roma,si svolge presso lo studio di Piero Calabrese(ottimo curriculum e persona molto simapatica ho notato oggi)...:-) avendo 27 anni dite che perderei molto tempo,soldi e stress e quindi dovrei optare per uno di quei corsi rapidi di 6 mesi? chiedo consigli a voi...che fareste?
grazie mille Lupo
cubasemastersx
Ciao!!! L'ho fatto io!!!! Ho finito l'anno scorso e...porca miseria! mi son trovato benissimo!
Il fatto e che oltre alla teoria (ovviamente Acustica e psicoacustica) stai in uno studio vero, a imparare da fonici veri con attrezzature vere (e molto costose...mi fa sempre gola quel Tubetech nel vano Rack...).
Poi, impari ad usare Protools, i vari outboard e a fare delle registrazioni VERE (in parallelo con il corso "musicisti in studio" della percento).
Fai un giro sul myspace dello studio IL BIPLANO e capirai...
Io te lo consiglio, perchè anche se parti da ZERO, ma hai la PASSIONE ti aiutano a capire e a coltivare giorno dopo giorno le tue conoscenze.
CIAO!
PS: se farai il corso forse ci incontreremo dato che da ottobre parteciperò ad una produzione proprio al Biplano...
lupoezechiele
Grazie del consiglio Giuseppe!!! infatti ci sono entrato di persona in quello studio e sono rimasto stupefatto dalll'immenso banco

e sopratutto dalla professionalità che si respira li dentro!l'unico mio problema,parlando con Calabrese,sono gli orari...col fatto ke ho un lavoro full time non riuscirò a seguire le lezioni diurne...ma deve farmi sapere a breve per le lezioni serali o del sabato se ci saranno! saranno altri 2 anni di sacrifici ma spero di riuscire in questo mestiere ke mi affascina moltooo!!
Mi ha parlato di molti allievi che hanno frequentato il corso...che ora si sono aperti un propio studio di registrazione...tu quale tipo di corso hai seguito il diurno o quello di 2 incontri intensi al mese?
se frequentassi quest'ultimo dici che sarebbe lo stesso?
grazie infinite e se tutto và bene spero d'incontrarti allora...
a presto Lupo
cubasemastersx
Io ho frequentato il secondo...ovvero 2 incontri mensili...full immersion! Secondo me è migliore rispetto all'altro in quanto, durando di più una singola lezione, ti permette di portare a termine argomenti e/o missaggi, cosa che in un incontro di sole due ore non si può fare.
Io nel giro di 4 mesi sono entrato nel tunnel dei fonici LIVE, ho lavorato un'intera estate, mettendo a frutto tutto quello che ho imparato.
Ho lavorato con ZELIG, CATIA RICCIARELLI, I musicisti del teatro ALLA SCALA DI MILANO, MATTEW LEE, fonico di palco per BRIAN AUGER e TOMMY CASTRO, PA man con LINO CANAVACCIUOLO (violinista etnojazz) e sono stato contattato da parecchi gruppi locali come fonico freelance.
A breve iniziero a lavoricchiare in uno studio che non è quello di casa mia o quello del gruppo X....uno STUDIO...
Quello che serve per arrivare in fondo a questo corso è:
CURIOSITA'
PASSIONE
CAPARBIETA'
se le hai sarà una bella ed utilissima esperienza.
cubasemastersx
Io ho frequentato il secondo...ovvero 2 incontri mensili...full immersion! Secondo me è migliore rispetto all'altro in quanto, durando di più una singola lezione, ti permette di portare a termine argomenti e/o missaggi, cosa che in un incontro di sole due ore non si può fare.
Io nel giro di 4 mesi sono entrato nel tunnel dei fonici LIVE, ho lavorato un'intera estate, mettendo a frutto tutto quello che ho imparato.
Ho lavorato con ZELIG, CATIA RICCIARELLI, I musicisti del teatro ALLA SCALA DI MILANO, MATTEW LEE, AMICI DI MARIA DE FILIPPI, fonico di palco per BRIAN AUGER e TOMMY CASTRO, PA man con LINO CANAVACCIUOLO (violinista etnojazz) e sono stato contattato da parecchi gruppi locali come fonico freelance.
A breve iniziero a lavoricchiare in uno studio che non è quello di casa mia o quello del gruppo X....uno STUDIO...
CURIOSITA'
PASSIONE
CAPARBIETA'
se le hai sarà una bella ed utilissima esperienza.
lupoezechiele
| quote: |
Originally posted by cubasemastersx
Ho lavorato con ZELIG, CATIA RICCIARELLI, I musicisti del teatro ALLA SCALA DI MILANO, MATTEW LEE, AMICI DI MARIA DE FILIPPI, fonico di palco per BRIAN AUGER e TOMMY CASTRO, PA man con LINO CANAVACCIUOLO (violinista etnojazz) e sono stato contattato da parecchi gruppi locali come fonico freelance.
CURIOSITA'
PASSIONE
CAPARBIETA'
se le hai sarà una bella ed utilissima esperienza. |
Grande Giuseppe! complimenti per il tuo curriculum...e grazie infinite per il consiglio! ci sentiamo presto
Lupo
lupoezechiele
Dimenticavo...ho notato in un tuo thread che il Biplano vende un sacco di roba...ma il motivo? non è ke scappano e mi lasciano senza corso?
di nuovo a presto!
cubasemastersx
Hanno rinnovato (parecchio anche) il parco macchine, levando quelle che non usavano più e quelle un po' obsolete, tipo il lexi LXP5...per l'ART MULTIVERB 2 mi dispiace un po'...non suonava male...forse lo prendo io...