jumpingflash
Ma si, parliamo anche di altro...
Stavo girando per la citta' questa sera dopo il lavoro, in visita a qualche concessionario per vedere un po di scooter, dato che mi sono stancato di usare la macchina per qualunque cosa e di pagare dei parcheggi che qui stanno diventando assurdi...
Allora tempo fa mi sono detto "prendiamoci uno scooter!"
Nulla di piu difficile!

Ce ne sono 100000
Allora qualche giro in internet e qualche salto nei concessionari e credo di aver scelto il mio mezzo : non troppo grande e senza troppe pretese, uno Yamaha Xmax 250.
Ma poi mi sono chiesto : UAR, che e' una comunita' di musicisti, vuoi vedere che e' anche una comunita' di motociclisti e/o scooteristi?
E allora ditemi voi cosa avete e come vi trovate!
Io cercavo un mezzuccio per qualche scampagnata e per girare in citta' in maniera comoda.
E voi?
bjungle
Aprilia Leonardo 150... un polmone di scooter ma da aprile a ottobre mille volte meglio della macchina... certo se cerchi l'ebrezza della velocità e dello scatto rivolgiti altrove
Ciao
Alessandro
keeping
sono di parte...
fatti un regalo di classe e comodissimo...
vespa kustom
non ha paragoni... provare per credere
p.s.: in europa, vespa kustom, è rinomatissima... conosciute dalla spagna fino alla polonia, garantite, e robustissime...
Modding
uno scooter che unisce motore e musica
Piaggio MP3

les2
se non guardi al nuovo jump l'uomo di mia madre sta per vendere il suo.
piaggio beverly 500 (ma non farti spaventare che non è il classico scooterone enorme, da vedere è uguale al 250).
non ho idea del prezzo ma è ok (ogni tanto glie lo frego), 3 anni mi sembra li abbia.
nel caso fammi un fischio.
per il resto... booo... per me sono tutti uguali, senza marce e senza cavalli non mi diverto... (poi in moto volo almeno una volta l'anno perchè esagero... ma si sa... al cuor non si comanda)
ciaaa
bicienz
| quote: |
Originally posted by les2
per il resto... booo... per me sono tutti uguali, senza marce e senza cavalli non mi diverto... |
Modding
Originally posted by bicienz
Originally posted by les2
senza cavalli non mi diverto... |
|
andate all'ippodromo ...
jumpingflash
ragazzi niente ot x favore...
ilcozza
io ho 2 vespe, rigorosamente con più di 20 anni.
Vanno benissimo, manutenzione economica, assicurazione storica a 118€ annui e esente dal bollo! Credo che attualmente sia il mezzo più economico che esista.
Come modello, se lo trovi, ti consiglerei
questo, o comunque una vespa 200cc...
e poi quanto è bella la vespa rispetto ai plasticoni moderni?
cia cia
da
ippazio
Originally posted by ilcozza
Come modello, se lo trovi, ti consiglerei questo, o comunque una vespa 200cc...
cia cia
da |
qui mi tocchi un tasto dolente!
è il mio sogno !!!!
ma costa un botto
les2
capo... ma no ero ot!!!
cmq con yamaha vai tranquillo, ha la caratteristica di tenere il mercato e grazie a rossi in questi anni più del solito... quindi se non dovesse (e nn credo, in fondo parli di uno scooter, ti deve portare in giro non in pista) rivelarsi la tua scelta giusta... beh al max lo rivendi senza perderci troppo.
bauzz...
oh... va che ero serio che se interessa in beverly chiedo a che prezzo vuole venderlo e metto una buona parola per il grande capo
bauzzz
linus
Se ti serve anche per delle scampagnate, o andare in montagna
sulle mulattiere, non hai mai pensato a prendere un quad ? Io ne avevo
preso uno tempo fa, e sto anche cercando di venderlo, e ti devo dire
che è molto divertente guidarne uno. E fra l'altro ne trovi tantissimi
usati. Certo hanno il difetto che non sono molto veloci e non puoi farci
dei viaggi lunghi.
Ciao.
Gionni
Io ti sconsiglio l' mp3. Sarà anche una discriminazione ma non mi sembra un'idea molto geniale. Avanti è larghissimo e nel traffico rimani bloccato, se c'è una macchina parcheggiata in un vicoletto rimani fregato pure là...stesso discorso per i quad.
Se lo vuoi per passeggiare va bene il Piaggio Beverly, però alcuni lamentano qualche problemino. Un mio amico ha il 250. L'aveva appena comprato che un giorno gli si è spento e non si è riacceso più. L'ha sistemato però poi ogni tanto esce qualcosa che magari singolarmente non sono niente ma complessivamente ti fanno sbattere i mar**i, per esempio spegni il quadro e l'orologio perde l'ora. Il 500 ha una bella ripresa.
L'Aprilia SportCity pure è simpatico come scooter.
Se vogliamo andare sullo sportivo c'è lo Yamaha xMax (che hai già adocchiato) o addirittura il TMax. Se vuoi esagerare c'è il Gilera GP800, ma io sinceramente non lo comprerei mai.
La Vespa non si rompe e non si ferma mai.
@ Les2: uno scooter non potrà mai tener testa a una moto, ma fatti un giro su un Gilera Runner 180 SP (motore 2tempi alimentato a carburatore) e poi ne riparliamo.
Ciauuz
les2
ma... io ho provato lo scooter di un amico...
da abituato al cbr
credo un t-max
era elaborato e tutto... so solo che a me sembrava fermo, ero con la manopola spaancata erchè tanto ero tranquillo... entro in curva a 130km/h e non tiene, non tiene, non tiene... oops... sono adato dritto 130 all'ora... io ero talmente calmo che non ho tirato i freni, peccato che lo scooter era al collo...
questo nummeno un mese fa (ho ancora i lividi e i soldi che ho speso a risistemarglielo sulle spalle)
cmq... naaaa... cbr a parte... l'sv650 ce avevo prima era più agile, più sicura, più scattante, più frenata e soprattutto ed è li che mi spaventano gli scooter... più tenuta.
se corri... no scooter, non si può proprio dai!
keeping
Vanno benissimo, manutenzione economica, assicurazione storica a 118€ annui e esente dal bollo! Credo che attualmente sia il mezzo più economico che esista.
cia cia
da |
a dire la verità, le vespe moderne, sono in metallo e non in plastica...
assomigliano vagamente alle vespe originali d'annata, però.... non sono la stessa cosa...
panoramica
Gionni
Originally posted by keeping
cia cia
da |
a dire la verità, le vespe moderne, sono in metallo e non in plastica...
assomigliano vagamente alle vespe originali d'annata, però.... non sono la stessa cosa...
panoramica
|
Forse intendeva gli scooter e non le vespe moderne
Les2, è vero sono rari gli scooter con una buona tenuta.. Comunque, io parlavo in relazione agli altri scooter. Le moto stanno 15 scalini più in alto, non ci piove. Il gilera che ti ho detto, in confronto ad altri scooter, è per certi versi impressionante. Un modello tenuto bene si impenna di accellerazione (senza elaborarlo).
Hai un cbr, bello

... ma io sogno una Ducati
Ciao
DubOrDie
Io non ho mai avuto macchina, mi sono sempre mosso in scooter anche per tragitti lunghi e mi sono fatto la dinastia degli Honda SH. Dal primo modello mitico 50cc, al secondo, al grande salto quando uscì l'SH 150, adesso ho preso un 300...costicchia ma è veramente affidabilissimo, comodissimo e anche abbastanza performante...
Unica pecca, il 150cc consumava veramente una cazzata, il 300cc consuma un pò di più...
HotRats
Anch'io voglio comprarmi uno scooter. Anzi due, uno per me ed uno per la mia compagna.
Poi vendiamo la macchina e ci iscriviamo al car-sharing
Quindi avanti con i consigli!
Per la mia compagna ho pensato a qualcosa tipo Scarabeo100
per me boh, mi serve qualcosa con le ruote grandi e che si guidi senza patente.
Gionni
Con le ruote grandi Beverly o sportcity. Al momento questi mi vengono alla mente.125. si guida con la patente B o con la A che si prende a 16 anni.
jumpingflash
Sono andato a vedere e provare lo Yamaha max 250... non male... un sacco di spazio e scooterino tutt'altro che moscio... ovviamente gli scooter sono una cosa e le moto iun'altra... e' un po come paragonare una Smart ad una macchina sportiiva...
Per hotrats... io ti vedrei su un vespone...