Collo
| quote: |
| Originally posted by checco RIP... uno dei piu' grandi! CIAO CHECCO |
(non voglio fare polemica, è solo una constatazione)
| Originally posted by Muster Non per polemizzare, ma senza mogol il "grande" lucio non credo avrebbe fatto tutta 'sta strada... Persona giusta, faccia giusta, epoca giusta niente di più... Scusate la franchezza (se potete)....
|
| Originally posted by Muster io sarò l'unico al mondo a non apprezzare in nessun modo Battisti, ne per la composizione ne per le "doti" vocali che per me erano completamente assenti. Il tutto comunque è un opinione mooolto personale e sono pronto al linciaggio da parte di tutti
|
| Originally posted by Muster sai com'è, a volte toccare qualcuno che alla massa ormai piace è sempre rischioso... Poi, con tutto rispetto, la televisione non è un grandissimo critico musicale (come sappiamo tutti)... Abbiamo grandissimi interpreti di musica "impegnata" che sono totalmente sconosciuti o comunque di nicchia. Io sono un fan di Stratos e degli Area che, a mio avviso non erano neanche lontanamente paragonabili alle canzonette di battisti (tranne qualche pezzo senza tempo ovviamente) ma comunque fanno parte di una musica impegnata che alla grande massa era difficile proporre in maniera commerciale come battisti. Ormai mi sembra che Battisti è un grande perchè lo dicono tutti, non perchè c'è un'attenta analisi (a mio parere) del lavoro dell'artista. Comunque mi tiro fuori dal 3d in quanto non vorrei finire troppo OT. |
| Originally posted by bronzon Quoto Home ed aggiungo che ho sempre amato di piu' il periodo Panelliano, addirittura le canzoni degli Audiodue che mi sembrava interpretassero un'evoluzione che Battisti avrebbe potuto prendere! Per quanto riguarda gli Area.. a parte l'internazionale e le sperimentazioni JazzRock vocali di Demetro... non ricordo altro. Ma loro erano il simbolo di un movimento morto e sepolto dagli stessi protagonisti nel giro di pochissimi anni. |
)
)
).| quote: |
| Originally posted by bronzon Le canzoni con Mogol a volte avevano dei testi addiritturai imbarazzanti, |
| Originally posted by bronzon ("e non vorrei aver sbagliato la mia spesa o la mia sposa" e' terribile!
).Nturalmente secondo i miei gusti. |