scelta master keyboard

cristian84mi
sono indeciso tra 2 tastiere mute:

m-audio axiom 25

oppure

e-mu xboard 25

quali mi consigliate? motivate se possibile Pleased o se avete altre proposte sotto le 200 €
BrainOvulation
voto per axiom: perchè ha--->tasti semipesati, pad e controlli per transportbar metallica
cristian84mi
capito..ti ringrazio!
cristian84mi
volevo chiedere ancora una cosa a riguardo.... ma se voglio far funzionare la tastiera con vst di cubase ad esempio, devo collegarla col cavo midi alla scheda audio (quindi avere una scheda audio appropriata) non basta il semplice cavo usb che la collega al pc no?
gvnz
basta l'USB
cristian84mi
ah ecco, perchè ( a prescindere che non sono pratico) però prima avevo un sintetizzatore che collegavo anche con i cavi midi per usarlo come tastiera muta, allora ho pensato che le tastiere mute usassero solo quei cavi
cristian84mi
il dubbio persiste con questa foto, ha anche le prese midi, ma a che mi servono se basta la usb?

FOTO
BrainOvulation
ma perchè dubbi?

le porte midi ci sono se la vuoi collegare coi cavi midi (se hai un interfaccia midi o expander o altre tastiere..) , se invece la vuoi collegare solo al pc la colleghi via usb, e comunque sul sito trovi di certo il manuale, scaricalo e leggilo così ti è tutto più chiaro Durbans

(io per esempio la mia muta la ho collegata via midi , poichè ho un interfaccia midi, e collegarla via usb mi occupava una porta usb e relativi drivers....)

cia boing
cristian84mi
mi era venuto un dubbio, sai com'è per essere una 2 ottave è molto buono e per quello che costa non vorrei buttare i soldi