Spartiti in pdf

marko_
Salve,
da parte della mia nuova etichetta mi sono stati chiesti i spartiti in formato pdf delle canzoni, come faccio?
Vi ringrazio anticipatamente.
eumir
dando per sottinteso che hai già le parti organizzate in maniera da poter essere stampate (es. il tuo pezzo lo hai già diviso per pentagrammi che ti servono - melodia, accompagnamento, basso giusto pe fare un esempio) per stampare non devi far altro che premere CMD + 3 per entrare nell'editor score. Una volta fatto questo nel menù principale (la barra in alto dopo la mela) avrai nel menù "File" le opzoni "page setup" (con cui scegli la dimensione della pagina ecc) e "print" che chiaramente ti fa stampare

per creare un documento PDF con il mac in tutti i programmi si sceglie di "stampare come PDF file" che è in pratica un export in questo formato...quindi anche in questo caso quando fai print scegli "stampa come PDF"

comunque non per fare polemica (ho intravisto un 3d sul'argomento) ma anche in questo caso l'help del programma aiuta moltissimo (digita score print nel campo di ricerca e vedrai che esce tutto quello che ho detto in un modo più chiaro)

Cool
E.
asylanten
2 thread identici chiudo