Motu 828mk2 + Vista 32bit

Dio_Overtures
Salve a tutti!
Ho da poco provato a installare la Motu 828mk2 firewire su un mio pc fisso con su Windows Vista 32bit, 2gb di ram, ovviamente utilizzando i drivers che si trovano sul sito web della Motu appunto per Vista 32bit.
Durante la prima installazione sembrava essere andato tutto bene, ma non vedevo la scheda audio nei dispositivi audio/video del pannello di risorse di Vista, però ascoltanto qualche mp3 mi sono accorto che invece funzionava, ovvero lo sentivo in cuffia, attraverso la Motu. Il pc però in questo modo continua a riavviarsi da solo, a volte dopo 3 o 4 minuti, a volte non ho nemmeno il tempo di poter digitare la password nel boot screen! Se però spengo la motu tutto va alla perfezione...
Vabè, ripeto l'installazione dei driver che magari ho sbagliato qualcosa... allora disintallo i vecchi driver, riavvio, scarico nuovamente i driver dal sito (così, tanto per sicurezza...) e li installo (sempre con motu spenta e scollegata), riavvio, collego la motu, accendo e come al solito windows rileva l'hardware e procede con l'installazione dei driver ma si blocca dicendo "Il driver è stato trovato ma è impossibile procedere con l'installazione"...
...dopo vari tentativi di reinstallazione provo a installare i vecchi driver per xp e versioni precedenti, per capirci i 3.5.3.2, l'installazione questa volta va a buon fine se non per i continui avvisi di vista per i driver non corretti per il sistema operativo. Ovviamente non speravo che andasse e infatti pochi secondi dopo mi appare davanti la finestra che identifica i prodotti microsoft nel mondo: la schermata blu...errore. vabè, riavvio e aggiorno i driver con quelli adatti a Vista 32bit che questa volta vengono installati correttamente. E infatti ora nei dispositivi vedo Motu audio, gsif, wave ecc... in audio/video, i driver sono quelli corretti, i 3.6.8.1.
Però c'è sempre lo stesso problema, dopo un variabile tempo di utilizzo della scheda (o anche non utilizzo, solo accesa e basta mentre magari navigo in internet) il pc si riavvia da solo. Non capisco il perchè!
Posso però intuire che in ogni caso non funzionino i driver Asio motu, poichè anche utilizzando ad esempio Guitar Rig stand alone, mi da l'errore di non trovare la scheda audio se provo a utilizzarlo con driver asio, mentre se inserisco i multimedia funziona, ma ovviamente con 92ms di latenza Smoky (e sempre dopo un po' si riavvia...)

...qualcuno che mi offre un aiutino?? acc
audiosardinia
La Motu è nuova, oppure era già istallata su un'altro PC prima di passare a Vista?

Bisogna capire se questi problemi già li avevi oppure sono un regalo di svista
BrainOvulation
ciao, visto che è un pc fisso....perchè mai non disinstalli Vista e metti XP prrr ???

( a meno che tu abbia esigenza di Vista per altre applicazioni...ma in audio sconsigliatissimo.....e in tal caso fatti 2 boot ...)

è l'unico consiglio che mi sento di darti Durbans imho

cia boing
audiosardinia
e pure io potevo rispondere così prrr

molto costruttivo, davvero Tranzillo
BrainOvulation
quote:
Originally posted by audiosardinia
e pure io potevo rispondere così prrr

molto costruttivo, davvero Tranzillo

ciao e benvenuto rolling

d'altronde è veramente il consiglio migliore che credo di poter dare...poi ognuno decide il meglio per se nò....?

cia cia Durbans
Dio_Overtures
Ciao! Grazie intanto per le risposte.
La scheda audio non è nuova, l'ho comprata usata 2 anni fa e l'ho usata finora e continuo a usarla senza problemi su 2 notebook con su XP, andava bene anche sul vecchio fisso con su XP, poi 1 anno fa ho cambiato il pc fisso dove mi sono installato Vista che preferisco per altre applicazioni ed usi. Questo pc fisso lo uso principalmente per studio e altre applicazioni relative al mio studio (ingegneria civile) quindi non mi piacerebbe molto dover piallare il tutto per mettere su XP, anche se sono ben consapevole che per applicazioni audio sarebbe la scelta migliore Pleased

Vorrei solo avere la comodità di usare questa scheda anche su questo pc, dove magari mentre studio o suono la chitarra mi viene un'ispirazione, attacco, registro e festa finita, senza dover mettermi a collegare il portatile.

Quello che non mi va giù è che ci sono, a quanto pare, molti utenti in rete con 828mk2 + Vista che non lamentano alcun problema a livello hardware, proprio a me deve capitare? Crying

In ogni caso grazie dell'interesse, speriamo di riuscire a risolvere birra