Chitarre Squier: Strato & Tele

roccordx
Ciao a tutti,

allora vi spiego, ho 2 chitarre:

Squier Stratocaster;

Squier Telecaster.

La prima ha un problema... Durante un viaggio, in seguito ad un piccolo incidente d'auto si è rotto il manico!

La seconda è stata acquistata di seconda mano ad un prezzo assurdo! Già consapevole k avesse vari problemi al "corpo"!

Ora facendo il conteggio di qnt mi servirebbe per aggiustarle entrabe.... Non ne vale assolutamente la pena..... PERO'... mi chiedevo se fosse possibile sostiruire il manico della Stato, con quella della Tele.....

Cioè se tutto combacia a livello di incastri, viti ecc.....

Consigli?
Gionni
quote:

Teoricamente si potrebbe fare senza problemi..o forse il manico della telecaster è più largo? Non ricordo, può darsi che mi sto confondendo con qualche altra chitarra..
Portale da un liutaio e se ti dice che è fattibile gliele lasci e te le sistema...una volta che cambi il manico a una chitarra una messa a punto ci vuole sempre..
roccordx
azz...... vallo a trovare un liutaio qui....... birra
tnt_havefun
il manico dovrebbe starci e non creare problemi, secondo me saranno le meccaniche a darti qualche fastidio.... walli
dissident
In teoria il manico strato finisce bombato, mentre quello tele diritto:

Gionni
Basterà una limatina? Crying
dissident
Credo proprio di no, nel senso, forse con una buona esperienza e una buona fresa si riesce, sennò io nn ci metterei mano
Gionni
certo, io intendevo sempre farlo fare a un liutaio
Retinal
Un liutaio professionista te lo fa senza problemi
dissident
allora prova a farti fare un preventivo, solo che è che rischi di spendere più del valore della chitarra
Retinal
Visto il valore delle chitarre quello aspettatelo tranquillamente Big Grin
Pero' e' anche da dire che se le devi buttare o vendere a zero lire vale la pena avere una chitarra con cui suonare.. Pero' si, non credere che siano poco costosti
fabbiosilent
quote:
Originally posted by roccordx
Ciao a tutti,

allora vi spiego, ho 2 chitarre:
Squier Stratocaster;
Squier Telecaster.

La prima ha un problema... Durante un viaggio, in seguito ad un piccolo incidente d'auto si è rotto il manico!
La seconda è stata acquistata di seconda mano ad un prezzo assurdo! Già consapevole ke avesse vari problemi al "corpo"!
Ora facendo il conteggio di qnt mi servirebbe per aggiustarle entrambe.... Non ne vale assolutamente la pena..... PERO'... mi chiedevo se fosse possibile sostiruire il manico della Stato, con quella della Tele.....
Consigli?

ma tu guarda che caso! sto proprio vendendo la mia squier strato! Tongue Se ti può interessare,qui trovi alcune foto.
Vedo che siamo piuttosto distanti, io comunque ti informo Wink non si sa mai! Se hai bisogno contattami pure per pm!
roccordx
nn vedo la foto!!!!!!!!!!!!