Ni!
Ciao,
cercavo qualche multieffetto simile al kaosspad 3, ne esistono?
Di questo strumento sono molto attratto dalla possibilità di campionare in diretta e modificare al volo il campione. Esiste qualcosa di simile?
Il fatto è che il prezzo del Kaosspad mi sembra un po' esaggerato!
BrainOvulation
ciao, potresti cercare qualche kp versione 2, lo trovi usato a meno di 200....
se invece ti interessa più come "sampler" e non come effetti dai un occhiata al roland sp404, nuovo sta a 330
in ogni caso (imho) per quello che fa il prezzo del kp3 è giusto
cia
Ni!
Adesso sbircio il roland sp404, credo conoscevo qualche vecchio modello...
in realtà non mi interesa un campionatoe, ma un multieffetto che abbia la
possibilità di campionare...
Forse per la qualità degli effetti 350 euro usato un kaosspad 3 è un po' caro...
BrainOvulation
il kp3 usato lo trovi a 300...
dai un occhiata amnche al kp2....però hai solo due "slot" per casmpionare....
se trovi altro aggiornaci, anch'io sono interessato
cia
Axiom
l'ho avuto, anche se rivenduto perchè non mi serviva più. Vale ogni centesimo che costa, altro che caro

fossi a mamma korg alzerei i prezzi.
Luca
BobSpace
Credo ci sia solo il KaosPad 3 che, come scrive Axiom, non costa così tanto per quello che fa...pensa che il looper dell'Electro Harmonix, il 2880, costa più di 350 euro ed è solo un looper 4 tracce!
Se invece ritieni il costo alto in assoluto, prova a vedere il KaosPad mini se può rispondere a quello che ti serve, costa sui 160-180 euro, è "ripulito" di tante "attrazzioni", tipo il piano di lavoro che non è illuminato, ma sembra ugualmente potente.
Ciao! : )
Ni!
| quote: |
Originally posted by BobSpace
prova a vedere il KaosPad mini se può rispondere a quello che ti serve, costa sui 160-180 euro, è "ripulito" di tante "attrazzioni", tipo il piano di lavoro che non è illuminato, ma sembra ugualmente potente.
|
Alla fine prenderò un KP3, ci sto pensando da un pochino. Il prezzo mi sembra un po' pompato, forse dalla richiesta che ne fanno i DJ... fatto sta che non è
facile trovarlo a prezzi bassi.
Comunque mi fa strano pensare di spendere 300-350 euri per un affare
della korg, conoscendo la korg e la sua politica di mercato.
Apetto solo di provarlo prima dell'acquisto... e nel frattempo cerco di verificare se mi è sfuggita qualche machinetta similare.
I miniK sono carini, ma privi della possibilità di campionare in diretta (correggetemi se sbaglio)
caratteristica questa molto utile per sviluppare delle improvvisazioni.
Stavo anche cercando di vedere se mi riusciva di crearmi una pedaliera
assemblando vari effetti e collegandoli ad un looper. La qualità dell'effettistica sarebbe notevolmente migliore, ma il prezzo molto più alto considerando i prezzi di ogni singolo pedalino pedalino...
BrainOvulation
Originally posted by Ni!
Alla fine prenderò un KP3, ci sto pensando da un pochino. Il prezzo mi ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Stavo anche cercando di vedere se mi riusciva di crearmi una pedaliera
assemblando vari effetti e collegandoli ad un looper. La qualità dell'effettistica sarebbe notevolmente migliore, ma il prezzo molto più alto considerando i prezzi di ogni singolo pedalino pedalino... |
considerando anche che sarebbe mono no?...
...ti ri-consiglio di dare un occhiata anche al kp2 se vuoi risparmiare qualcosa...
cia
Ni!
Originally posted by BrainOvulation
...ti ri-consiglio di dare un occhiata anche al kp2 se vuoi risparmiare qualcosa...
|
Ma il kp2 campiona in diretta?
BrainOvulation
Originally posted by Ni!
|
Ma il kp2 campiona in diretta? |
sìsì, hai 2 slots per i samples....
ora non ricordo quanti secondi.....se vuoi faccio una prova
edit:...ben poco, 12 secondi azzzz....
Ni!
Originally posted by Ni!
|
Ma il kp2 campiona in diretta? |
sìsì, hai 2 slots per i samples....
ora non ricordo quanti secondi.....se vuoi faccio una prova
|
Si lo dice pure
qua
12 secondi a mio avviso nonsono pochi...
bene ci penserò su...
Grazie a tutti!
Zeps
Raga a stò punto...
a parte quello scritto nelle descrizioni dei singoli prodotti, al livello utente,
pro e contro o differenze tra kp2 e 3?
Grazie
BrainOvulation
Originally posted by Ni!
bene ci penserò su...
Grazie a tutti! |
beh...se ci pensi in fretta sul mercatino è appena arrivata la tua occasione

, ad un prezzo onestissimo...
cia
paperboy
il kp2 è ottimo e risponde alle esigenze descritte. lo trovi a 150/130 euro dovrebbe essere quello il suo prezzo. dai un occhio al soundbite della redsound poi. c'è il micro a quattro soldi o sennò il pro o l'xl. campiona on the fly e modifica il campione come chiedi tu con una gran precisione