Problemi Fireface 800 con filmati DVD

Biaso
Ho un problema con una RME Fireface 800, quando mando in riproduzione un DVD Video o un CD Audio sento l'audio che scricchiola in maniera pazzesca. Lo stesso rumore lo sento dalla scheda audio interna;
e non riesco ad individuare il problema, dato che la ff800 con il sequencer (Nuendo nel mio caso) e con file Audio/Video presenti nell'Hdd funziona egregiamente. Sarei spinto a pensare che sia il lettore Dvd ad avere dei problemi, ma l'intoppo è emerso quando ho installato la scheda. Ho provato a disinstallare driver, a eliminare periferiche, ad aggiornare firmware e driver di tutto quello che ho installato. Il lettore è un classico lettore-masterizzatore Dvd LG, e i file Dvd li apro con PowerDvd e Win Media Player. Ho letto di mille problemi su questa scheda, ma nessuno che si avvicina a questo... Se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione si faccia avanti...
ALEX JAY
Ciao !
Purtroppo non posso aiutarti per il tuo problema specifico.
Anche Io pero' ho avuto dei criptii fastidiosissimi sull'audio ,
"ma non ho una scheda audio cosi' professionale" .
Dopo numerose prove ho scoperto che il problema era dovuto alla scheda radio/tv installata nel pc .Condivideva le stesse risorse audio ,
anche disistallando e reistallando entrambe le schede ( audio e tv) in slot pci differenti.
Ho fatto diverse prove , sostituito i driver ma niente da fare. Mad
Alla fine ho dovuto togliere definitivamente la scheda tv & i criptii sono spariti. Pleased
Non so' se hai qualche altra scheda installata nel pc che da' fastidio.
Forse il mio e' stato un caso particolare.
Scusa ma mi incuriosisce una tua affermazione e ne approfitto per chiederti un consiglio.
Quando dici :
Ho letto di mille problemi su questa scheda...

Dato che vorrei acquistare anche io una rme fireface 800 , a quali problemi andrei in contro ?

Ciao Cool
Bellatrix
quote:
Originally posted by Biaso
Ho un problema con una RME Fireface 800, quando mando in riproduzione un DVD Video o un CD Audio sento l'audio che scricchiola in maniera pazzesca. Lo stesso rumore lo sento dalla scheda audio interna;

Quindi non è la Fireface 800.

quote:
Sarei spinto a pensare che sia il lettore Dvd ad avere dei problemi

Controlla se hai il DMA attivato su quelle periferiche.

quote:
Ho letto di mille problemi su questa scheda, ma nessuno che si avvicina a questo...

Ti prego, dimmi dove hai letto almeno uno di questi problemi perchè su questo forum ce l'abbiamo in parecchi (me compreso) e abbiamo tutti un sorriso a 50 denti per la gioia di possedere un gioiello simile.
Biaso
Prima di aprire un novo 3d ho fatto una ricerca approfondita su internet e ho trovato molti ad avere problemi di compatibilità con questo hardware; ciò non toglie che sia un prodotto fantastico. Cosa intendi per DMA? Grazie per l'aiuto..
Bellatrix
quote:
Originally posted by Biaso
Prima di aprire un novo 3d ho fatto una ricerca approfondita su internet e ho trovato molti ad avere problemi di compatibilità con questo hardware

Mi piacerebbe leggere di questi problemi.

quote:
Cosa intendi per DMA?.

Prova a dare un'occhiata.
ALEX JAY
Ciao Biaso

Quando dici :
su internet e ho trovato molti ad avere problemi di compatibilità con questo hardware;

Puoi dirci qualcosa di piu' ?

Sono problemi software o di compatibilita' con alcuni processori , schede madri ,hd di alcune marche , ram o cosa ?

Sdevio un attimo :
Io per esempio ho avuto problemi di compatibilita' tra scheda madre con chip nvida nforce 2 serie ASUS A8N e hd Maxtor DiamondMax ( vi giuro ,questa cosa mi ha mandato ai pazzi per 3 mesi ) . Mad Mad Mad

chiedo scusa a tutti voi se ho mensionato un altro problema, ma vorrei evitare di comprare la scheda audio dei miei sogni .... Pleased
e di non essere uno di voi con un sorriso a 50 denti .

Ciao e grazie.

Cool
Biaso
Ho cercato di documentarmi su internet prima di aprire questo 3d... E ho letto di problemi che alcuni hanno incontrato nell'installare la fireface nel proprio desktop/notebook. Il problema più gettonato era quello della compatibilità con il chipset della scheda firewire... Voglio sottolineare che con questo non sto criticando le ottime qualità della ff800.. anzi.. Prova a fare una ricerca su google come ho fatto io.. Così puoi constatare ciò di cui parlo...
gobert4
infatti il problema non è la fireface ma come il pc gestisce la firewire...
il focusrite liquid mix soffre degli stessi problemi come il duende di ssl...sopratutto quando la scheda è condivisa con un'altra periferica firewire i problemi possono essere tanti...

io con la ff800 avevo qualche problema con il chipset via, quando usavo wmp11...

ovviamente tutto svaniva, quando caricavo cubase con un progetto pesante.... megalol