pago x CORRIERE e spedisce con raccomandata

marescotti
Ho acquistato su mercatino musicale da un utente di questo forum un microfono. Dopo aver preso accordi per pacco celere 3 e aver pagato per quel tipo di spedizione perchè mi serviva il fine settimana scopro che ha spedito con raccomandata e spero proprio che mi arrivi domani pomeriggio perchè altrimenti me incaxxo de brutto.

Voi che fareste in questo caso?
perpi81
Come minimo chiederei il rimborso della differenza e ovviamente spiegazioni in merito...

sarebbe stato corretto da parte sua per lo meno avvisarti...

Cool

A.
vitto
E come minimo segnalare l'utente, ok che è una comunità e che tra di noi ci si dovrebbe fidare ad occhi chiusi, però è anche vero che ormai undicimila e passa utenti sono tanti.

Non sò in che maniera ma avere una sorta di tracciabilità tipo feed back in e-bay potrebbe essere utile.

Anche se sono convinto / spero che sia trattato di una svista.
eumir
sono rischi che si corrono, anche se è spiacevole...su ebay capita che pacco celere 3 e pacco celere 1 vengano spesso confusi ma c'è ilfeedback

comunque mettere al pubblico ludibrio l'utente lolli segnalandolo pubblicamente qui non è corretto , anche se il comportamento di chi ti ha venduto il mic è un po' meschino...

magari segnalalo allo staff perchè possa prenderne nota...

Cool
E.
Zeps
PErchè non è corretto non capisco?
mettiamolo stò nome!

Lo "staff", sinceramente, A ME non ha aiutato quando ne ho avuto bisogno per una questione molto simile.

E comunque visto che il tutto era successo al di fuori del forum, come in questo caso, forse era giusto così.

A parte questo, direi che il disagio è sul tempo della spedizione, il costo se non sbaglio è simile no?!
Che mic hai preso marescò?

Cool
vitto
quote:
Originally posted by eumir
sono rischi che si corrono, anche se è spiacevole...su ebay capita che pacco celere 3 e pacco celere 1 vengano spesso confusi ma c'è ilfeedback

comunque mettere al pubblico ludibrio l'utente lolli segnalandolo pubblicamente qui non è corretto , anche se il comportamento di chi ti ha venduto il mic è un po' meschino...

magari segnalalo allo staff perchè possa prenderne nota...

Cool
E.

Guarda che non si parla di publico ludibrio ma semplicemente di evitare danni in futuro ad altri della comunità.
Se si vuole comunque evitare discussioni si potrebbe aggiungere al regolamento che da una certa data in poi saranno segnalati i comportamenti e gli utenti che si siano " macchiati " di scorrettezze più o meno gravi e questo solo come deterrente, poi ok che quello successo a Marè non è grave ma prevenire è meglio che curare...

Quindi scordammuce o passato e guardiamo avanti...

Cool
eumir
"pubblico ludibrio" era detto per scherzo...c'era pure l'emoticon... Happy

ribadisco che secondo me non si tutela la sicurezza degli altri utenti dicendo pubblicamente che l'utente TIZIO è stato scorretto... secondo me è più normale dirlo allo staff che si appunta questa cosa da qualche parte e prende provvedimenti nel presente o nel futuro...magari contattando l'utente in questione per chiedere spiegazioni

o almeno io farei così...per la stessa regola per cui se mi fregano nel mondo reale non mi faccio giustizia da solo ma ricorro ad un giudice/garante

p.s. per la cronaca io non ho venduto mic negli ultimi 3 anni megalol megalol

Cool
E.