BobSpace
: )
Ieri mi sono aggiunto alla waiting list per la
x0xb0x...ma per quello che ho letto credo che se ne riparli tra un anno!
: |
Per un
Acidlab devo contattare direttamente il produttore?
Non ditemi di prendermi una 303...non lo faccio
Ciaooo
LaNdRe
per l'acid lab devi contattare il produttore sul sito ti dira' informera' su quanto ce' da aspettare e sul costo completo di spedizione........
la x0x0x nn mi piace proprio
perche' bob ti fai una bassline ??? mica nel tuo gruppo avevate addirittura 2 303 ????
BobSpace
Nel gruppo, ma sarebbe più preciso dire uno del gruppo, ha una 303 ed un 808, che non usiamo. Stiamo vedendo come introdurla (facciamo EBM a cavallo tra F242 e VNV Nation).
La x0xb0x e l'Acidlab mi sono sempre piaciute, la prima, soprattutto, non costa neanche molto molto...sui 350$ non è un esigenza è uno sfizio, ecco perché ho scritto che una 303 non la prenderei...800 o 900 euro...sarebbe uno sfizio troppo costoso...li investirei su qualcosa che, io, sfrutterei sicuramente di più, un Virus TI Snow...ad esempio : ))))
la x0x0x fa schhifo eh?
Ciao e Grazie ora scrivo al tizio...
Dave77
Bob x l'Acid-lab c'e un inportatore italiano.. se sei interessato dimmelo che ti mando un PM!!!
BobSpace
| quote: |
Originally posted by Dave77
Bob x l'Acid-lab c'e un inportatore italiano.. se sei interessato dimmelo che ti mando un PM!!! |
Grazie Dave!!! Magari!
E alimentiamo sto "tunnel" nel quale ci siamo cacciati va! : ))))))))
prophet
ma la x0xb0x se non sbaglio è venduta in kit, dopo ti devi armare di saldatore e assemblarla

l'avevo notata anche io solo che non sono pratico di saldature
skyzoid
dave postare l'importatore sarebbe considerato spam?al max mi manderesti anche ammè un PM?anche se al momento è una curiosità visto che mi son già svenato tra migliorie al pc e monitor adam..sigh..ma si sa..siam tutti nella stessa barca..
Dave77
@ Bob e skyzoid vi ho mandato PM!!!
BobSpace
Originally posted by prophet
ma la x0xb0x se non sbaglio è venduta in kit, dopo ti devi armare di saldatore e assemblarla
l'avevo notata anche io solo che non sono pratico di saldature |
Se pagi $25 in più (che è quello che farò) te la mandano già assemblata e testata e inscatolata...
Peccato che la lista d'attesa che, sembra, comincerà ad essere evasa da metà settembre è iniziata a luglio 2007
Speriamo che nel frattempo la metà delle persone che si è accodata si sia scordata, si sia data ai francobolli, abbia pargoli da far giocare o faccia ambient...certo è che quando mi sono messo in "lista" per il monome ed è arrivato il mio turno non m'ero scordato per niente : )
Grazie Dave!
Ciao!
Dave77
Originally posted by BobSpace
Originally posted by prophet
l'avevo notata anche io solo che non sono pratico di saldature |
Se pagi $25 in più (che è quello che farò) te la mandano già assemblata e testata e inscatolata...
Peccato che la lista d'attesa che, sembra, comincerà ad essere evasa da metà settembre è iniziata a luglio 2007
Speriamo che nel frattempo la metà delle persone che si è accodata si sia scordata, si sia data ai francobolli, abbia pargoli da far giocare o faccia ambient...certo è che quando mi sono messo in "lista" per il monome ed è arrivato il mio turno non m'ero scordato per niente : )
Grazie Dave!
Ciao! |
Bob prova a guardare sul noto sito D'aste.. li tempo fa se ne trovavano con una certa frequenza le x0xb0x
LaNdRe
e gia' una a 450 e l'altra con un compralo subito da 800 dico io 800 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
boh...............rimango dell'idea che per essere un clone e' davvero sovraquotato.........
l'acidlab ha piu' personalita', e la prima versione ogni tanto si trova sulle 250 / 300 direi piu' sensato !!!!!!!!!
piuttosto la futureretro, mi sembra piu' raffinato come progetto !
degustibus ovvio........
BobSpace
Originally posted by LaNdRe
e gia' una a 450 e l'altra con un compralo subito da 800 dico io 800 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
boh...............rimango dell'idea che per essere un clone e' davvero sovraquotato.........
l'acidlab ha piu' personalita', e la prima versione ogni tanto si trova sulle 250 / 300 direi piu' sensato !!!!!!!!!
piuttosto la futureretro, mi sembra piu' raffinato come progetto !
degustibus ovvio........ |
450 euro sono troppe, 800 non ne parliamo...al di la del come suona, entra in gioco la rarità dell'oggetto, un po' come il monome costa più usato che nuovo (perché nuovo è parecchio difficile ottenerlo).
Se trovassi l'Acidlab alla cifra che indichi prenderei quella anche perché la x0xb0x ha tempi d'attesa biblici.
Sul fronte sonoro sono con te tutta la vita, se desideri il suono della 303 evita qualsiasi clone e prendi la 303, per quanto suonino simili ci sarà sempre (anche solo a livello psicologico) un qualcosa che rimpiangerai.
Io non sto cercando il suono della 303, la x0xb0x per fare uaaauauaaaaa non mi dispiace, costa poco e,
nel mio set-up, appartiene a quelle cose che prendi per togliersi uno sfizio senza svenarsi.
Fosse costata di più non ci avrei neanche pensato.
La Revolution oltre a non attirarmi per niente (ti ripeto non è un problema sonoro, mettiti nei miei panni...la prendo perché lo sfizio è lei o l'acidlab e non un clone della 303) non saprei neanche dove metterla...è grossa quanto un accidente!!!
Ciao! : )
Pirata
mmmh....mi spiegate cos'è sta xoxoxoxoxoxoxo!!!?????
LaNdRe
ehehe in effetti un po' ingombrante .......
piu' che altro ha un sacco di spazio vuoto.....se fosse piena di pot come la 777 forse avrebbe piu' senso, ma nn facciamo i conti in tasca ai progettisti, eheheheh
per il resto ovvio che poi farai le tue scelte personalissime !!, anchio spesso penso a una acidlab come sfizio poi spesso evito di spendere in cose che nn mi sono indispensabili, ti raccontavo solo i miei pensieri a proposito di bassline et similia
buona scelta !!
BobSpace
Originally posted by LaNdRe
ehehe in effetti un po' ingombrante .......
piu' che altro ha un sacco di spazio vuoto.....se fosse piena di pot come la 777 forse avrebbe piu' senso, ma nn facciamo i conti in tasca ai progettisti, eheheheh
per il resto ovvio che poi farai le tue scelte personalissime !!, anchio spesso penso a una acidlab come sfizio poi spesso evito di spendere in cose che nn mi sono indispensabili, ti raccontavo solo i miei pensieri a proposito di bassline et similia
buona scelta !! |
si si...avevo capito! Ti stavo raccontando i miei : )
@piraata se scrivi x0xb0x su goggle la prima cosa che ti viene fuori è
questa, che manco a farlo apposta è proprio la x0xb0x!
Ciao! : )
Ni!
Originally posted by BobSpace
Sul fronte sonoro sono con te tutta la vita, se desideri il suono della 303 evita qualsiasi clone e prendi la 303, per quanto suonino simili ci sarà sempre (anche solo a livello psicologico) un qualcosa che rimpiangerai.
Io non sto cercando il suono della 303, la x0xb0x per fare uaaauauaaaaa non mi dispiace, costa poco e, nel mio set-up, appartiene a quelle cose che prendi per togliersi uno sfizio senza svenarsi.
Fosse costata di più non ci avrei neanche pensato.
|
Ciao,
condivido i tuoi ragionamenti.
la xoxbox non la conosco.
Per il genere che fai l'acidlab ha dei suoni che possono tranquillamente accontentarti, sono un po' più aggressivi e duretti rispetto all'originale.
Forse la programmazione di un pattern è un po' complicata,
Io l'ho venduta qualche mese fa...
per il mio modo di suonare la trovavo un po'
rigida (poca possibilità improvvisazione), ma comunque anche quando
non la utilizzavo per un "lead" anche in sottofondo come "pad" amalgamava
l'insieme.
Francesco
Ciao Bob!
io ti consiglio la acidlab, come suono è molto adatta al genere che fai, è più dura e cattiva della tb, e allo stesso tempo ha un suo timbro, non è proprio un emulatore come il FR revolution.
Ho provato un pò tutti questi bassline e l'acidlab personalmente è uno di quelli che preferisco, bello pure il transbassexpress (perchè ha un pò di robetta in più come sintesi) e la 777 perchè comunque col tb c'incastra poco ma è una bella bestia.
Delle due versioni penso che la 2 sia più "pratica" come sequencer, anche se il fascino del seq incasinato della 1 mi ha attirato di più...
se vuoi prenderla nuova contatta direttamente il produttore, ma secondo me puoi andare tranquillamente sull'usato.
io ho la acidlab di Ni! e va da favola!

grande Ni!
Bioseum
La xoxbox si basa sul progetto originale della TB303 (con le doverose modifiche) e quelli della Adafruit stanno avendo problemi ad approvigionare tutti i componenti necessari per il kit.
Io sono in lista da marzo 2007
PS. Comunque a me non risulta che ci sia la possibilità di ordinarla già assemblata... mi pare che con i 25 dollari ti mandino la sola interfaccia usb già assemblata.
Applied Q
Salve a tutti, trovo questo luogo molto stimolante.
Mi permetto di confermare quanto detto da Bioseum: con 25 dollari ottieni montaggio e test dell'interfaccia USB. Pagare (non sfruttare!) qualcuno che ti monti il kit si attesta attorno a 200/300 euro e dipende dall'abilità e qualificazione della persona e dal tempo che le si concede.
In alternativa si può montare da sé, oppure trovare un amico che se ne occupi gratuitamente (a cui offrirei, comunque, molto più di una cena!).
Bioseum, e altri in situazione simile alla tua, se sei in lista da marzo 2007 temo tu debba rimetterti in lista, secondo la prima notiza che appare alla voce 'news' sul sito della x0xb0x e la nuova politica in fatto di lista di attesa e 'run' saltate (waiting list/ordering f.a.q. punto 7).
Bioseum, nel caso tu abbia ottenuto una x0xb0x, divertiti! Se invece hai deciso di non prenderla, ok; ma fai attenzione se pensi di poterne ottenere una della prossima produzione... (te lo auguro!)
Have a nice day!
BobSpace
Ops...vero, avete ragione, avevo letto diversamente, con i $25 paghi il montaggio della scheda usb.
Evvabbè, me la monterò da solo. : )
Si Francesco se la trovassi prenderei la Acidlad e come te prenderei la prima...mi piace di più : )
Ciao!