VENDO [Roma] Bass Traps

PAPEdROGA
Vendo 8 bass traps DIY, di cui:

- 2 tube traps da 120cm di altezza e 40cm di diametro
- 2 bass traps "quadrate" da 120cm X 60cm X 40cm di spessore
- 4 bass traps da 60cm X 30cm X 40cm di spessore

Considerate che sia le tube che le quadrate grandi sono fatte, ognuna, con 8 fogli di lana di roccia ad alta densità, per un totale di 40 fogli... più stoffa interna antitraspirante per l'imballaggio e stoffa esterna elasticizzata.

Vendo perché purtroppo sto traslocando... e vorrei cercare di fare un trasloco più leggero possibile ("leggero"... che parolone... già solo di casse monitor sono oltre i 60kg...).

Prezzo del totale: 300€

Oppure:
tube trap 50€
bass trap quadrata grande 50€
bass trap quadrata piccola 25€
PAPEdROGA
Dimenticavo:
ho anche 4 bass trap costruite sul progetto di Ethan Winer (che ora non riesco a ritrovare in rete acc ).
Si tratta di trappole fatte con struttura in legno e lana di roccia, che vanno fissate alla parete, unendo al sistema del bass trapping tramite lana minerale anche l'assorbimento dei pannelli vibranti.

Dimensioni 120 * 60 * 12 ognuna. Se montate insieme, come dovrebbe essere, creano una struttura da 240 * 120, con parte anteriore in legno... ottima dietro il punto d'ascolto.
Vendo in blocco a 100€.

Ps: in realtà di queste traps ne ho 5, ma non mi bastava lo spazio sulla parete per mettere anche la quinta, così l'ho tenuta "sfusa".
Se volete posso aggiungerla al blocco.
Come si dice: paghi 4 prendi 5 Smile
Narco1981
papero traslocatore mi posso prenotare 2 quadrate piccole!? Big Grin

ps: una fotina di quelle fatte sul progetto di Ethan Winer?
PAPEdROGA
Certo che puoi! Vieni a prenderle tu però, vero? Big Grin

Per le foto...
ora vedo se trovo una fotocam da qualche parte in casa e vedo di farle.

Le Winer, montate, sono belle da vedersi... tutto legno chiaro con leggere venature.

Cmq... sono tutte traps che lavorano da matti. Ad esempio ne ho una di quelle grandi quadrate ad una 50ina di centimetri dai monitor di sinistra, di lato... mi scava 6dB a 70hz!
Narco1981
ok... hai un pm Big Grin
PAPEdROGA
Allego qualche foto.
Non fate caso alle condizioni della stanza, che sono davvero disperate in questo momento.

Allora...
questa è la struttura di 4 traps/pannelli vibranti a la Winer:

-------

Queste sono due immagini delle Tube:

e

-----------

E questo è uno dei due trappoloni da 40cm di profondità:

Le due strisce in grigio più chiaro che vedete non sono macchie né sporco di alcun tipo, sono solo dovute al montaggio che ha avuto la trap per parecchio tempo. L'alro lato è intonso... solo che ora spostare la trappola e girarla mi resterebbe un bel po' complicato.

Mancano le piccoline, che sono identiche alle grandi, solo più piccole di dimensioni.

Ciao.
Mess1990
Ma quale sarebbe la funzione dei 4 pannelli vibranti?
Andrebbero messi dietro alle casse o dietro all'ascoltatore?
PAPEdROGA
Io li ho messi dietro all'ascoltatore, ma non hanno un posizionamento fisso.
Nel senso che puoi metterli dove preferisci e/o dove più occorrono.
Sono bass assorbers a larga banda, e con soli 12 cm di profondità assorbono davvero parecchie basse.
A me hanno risolto completamete uno squilibrio che avevo nelle basse che mi arrivavano nel punto d'ascolto tra monitor Dx e Sx. Nel senso che prima di montare questa struttura la distribuzione delle basse della cassa destra era diversa rispetto a quella della cassa sinistra.
Messi questi pannelli il problema si è sistemato ed il tutto si è riequilibrato di parecchio.

Magari, vista la loro conformazione ed il tipo di assorbimento che offrono, è consigliabile metterli in modo da non spezzare troppo la simmetria dell' ambiente.
Quindi preferibilmente vanno dietro, davanti o sopra il punto d'ascolto. Metterli su un solo lato (solo sulla parete sinistra o solo sulla destra. Oppure solo vicino all'angolo sinistro della parete anteriore, per dire) potrebbe invece limitarne l'efficacia.
Mess1990
Interessante!
Ora come ora non posso permettermeli, sto facendo parecchi acquisti d'altro tipo, quindi lascio a chi se li può permettere al momento, ma se non te li prende nessuno, appena posso te li prendo io! Smile
PAPEdROGA
Le 4 bass traps da 60 x 30 sono andate;
sono andate anche le bass traps quadrate da 120 x 60;
andate anche le trappole a pannello vibrante.

Restano le Tube Traps.

Fate voi i prezzi, tanto devo darle via.