Quantizzazione Cubase

Mana
Ciao a tutti. Ultimamente Cubase sembra proprio avverso nei miei confronti. E' un bel pò che lo uso e non mi ha mai dato alcun problema.
Da un pò di tempo però la quantizzazione va come vuole lei.
Nel senso. Suono ma ad ogni cambio di nota cubase mi "taglia" un pezzettino della nota precedente e così via.. (praticamente mi mette ogni nota un quadratino indietro per intenderci) come se fosse tutto iper calamitato ma verso il quadratino precedente e rigorosamente fuori tempo! Non mi ha mai fatto questo problema e non capisco proprio cosa possa essere!
Ho controllato.. AUTO Q è su ON, QUANTIZZA su 1/16 (come ho sempre fatto) e lung Q. su Quantizza Link. Lo SNAP è attivo.
Please aiutatemi perchè sono davvero in crisi! acc
Mana
Ho osservato bene con il metronomo attivo praticamente mi incolla le note esattamente un quadratino prima di quando suono.. non so come possa essere possibile.
Se può servire ho una Presonus Firebox impostata a 10ms di latenza. E una tastiera Behringer UMX25. Cubase è la versione 3.
Mana
Argh ho sbagliato sezione. Potete spostarmelo perfavore? Grazie.
pitch.killer
quote:
Originally posted by Mana
Argh ho sbagliato sezione. Potete spostarmelo perfavore? Grazie.

Fatto!
buona continuazione Smile

Ste.
Mana
Grazie Pitch Smile
Dai ragazzi qualcuno che sa darmi una mano per risolvere questo problema? Wink
Relio
Ciao, se ne è già parlato di questo in un altro post e pare che alcuni utenti avessero trovato la soluzione:

Originally posted by Beat The Bass
Impostazioni periferiche -> Direct Music -> usa timestamp sistema
Impostazioni periferiche -> Windows Midi -> usa timestamp sistema
Preferenze -> Midi -> Midi Thru Attivo
Per il timestamp sistema la spunta deve essere attiva.

Spero di esserti stato utile.

Relio Cool
Mana
Utilissimo!!!!!
Ora funziona alla perfezione!!
GRAZIE! Hey Hey Hey Hey lolli birra birra birra mavieni
Relio
Figurati, siamo qui per questo no? birra

Relio Cool