Drum_Teo
Ma chi ha detto che devono essere belli per forza i suoni alla planet x?
Io mi sono solo ispirato a loro perché suonavo su una loro base... poi chiaramente uno ci fa gli esperimenti che vuole dopo. Ma poi parli come se dovesse essere una registrazione finale e importantissima mentre ti ripeto che questa è solo una prova fatta in nemmeno un'ora del nuovo materiale che sto usando. Su i pezzi del mio gruppo poi sicuramente ricercherò dei suoni più personali ma comunque sia un minimo di influenza secondo me è indispensabile.
muscolar
we ma dove prendete le pentole che ci vado anche io a questo punto...
simon1990
tranquillo Drum_Teo...mi sembra che stai facendo tutto per hobby e per soddisfazione personale...fai bene ad accettare consigli dagli altri ma fai altrettanto bene a seguire il tuo istinto musicale.
denniz
| quote: |
Originally posted by Drum_Teo
Ma chi ha detto che devono essere belli per forza i suoni alla planet x?
Io mi sono solo ispirato a loro perché suonavo su una loro base... poi chiaramente uno ci fa gli esperimenti che vuole dopo. Ma poi parli come se dovesse essere una registrazione finale e importantissima mentre ti ripeto che questa è solo una prova fatta in nemmeno un'ora del nuovo materiale che sto usando. Su i pezzi del mio gruppo poi sicuramente ricercherò dei suoni più personali ma comunque sia un minimo di influenza secondo me è indispensabile. |
Cmq Teo, mi ero permesso di allargare il discorso perchè per quanto mi riguarda non mi fermo semplicemente a lavorare sul suono, ma ci sono tante componenti che per me sono importanti, fermo restando che giustamente la tua è solo una prova.
Prendiamo in considerazione il Produttore del disco in questione, che probabilmente ha scelto nel mix finale un suono di batteria simil-elettronico, forse gli piaceva così e ci sta bene.
Quindi come vedi, ognuno può avere una scelta differente nel suono finale degli strumenti, non a caso si chiamano "Produttori".
E' probabile che Virgil Donati avrebbe preferito un altro suono, chi può dirlo;
sinceramente Mr Donati si è fatto appprezzare su altri lavori con un suono di batteria degno di nota......per non dire spaziale.....che non ha niente a che vedere con questo, e personalmente seguirei quella linea.
Provare non costa nulla.....
biotrinity
A me cassa e rullo piacciono parecchio
Ma io faccio prog, quindi sono di parte, ehehehehe...
Vai cosi' Teo!