Logic 8, effetti, AU, nocturn

Goro84
Salve..

ho constatato questa cosa dopo aver acquistato il nocturn..
logic 8.. vado nel mixer, voglio mettere un reverb (es. goldverb)..
clicco sulla casella insert dove voglio mettere il mio effetto..
il nocturn non lo ha mappato.. walli

mi sono accorto che ci sono i vari plung nel menu principale, più c'è la voce AU , dove sono collocate tutte le varie audio units...

che differenza c'è tra i primi plung e quelli situati in AU???

hanno un formato diverso?? sono concettualmente diversi??

sto cercando di capire come mai non riesco a controllare quei plung con il nocturn.. Smoky
l'unica soluzione che mi viene in mente è che non siano AU...

ho cercato parecchio sul forum, ma su questa cosa non trovo nulla...

riuscite a illuminarmi??
lelereg
QUESTO

e' un vecchio 3d che ti puo' aiutare
Mar
I plugins di logic sono inun formato AU proprietario diverso da quello standard... sul sito della novation c'è scritto che stanno lavorando per integrare anche quelli.
Mar
Puoi comunque mapparli manualmente ma l'automap ancora non fa.
Goro84
provato a mapparli a mano.. non ci sono riuscito... stasera riprovo..

ora dò un occhiata al treadh postato da lelereg
edobedo
quote:
Originally posted by Mar
I plugins di logic sono inun formato AU proprietario diverso da quello standard... sul sito della novation c'è scritto che stanno lavorando per integrare anche quelli.

Ma lo standard qual'è???
Goro84
puoi postare anche il link dal sito novation??
Mar
devi usare la funzione learn per mapparli, puoi configurare la barra degli strumenti per tenerlo li, il bottone learn...

Sul sito novation è nella sezione F.A.Q.

@Edo: cosa vuoi dire? non ricordo la differenza, i plug di logic sono gestiti diversamente dal programma per quanto riguarda le automazioni se ricordo bene... sono quei plug integrati nel sequencer che li puoi usare solo li dentro, per cui non sono proprio uguali ai plug di terze parti.
edobedo
L'automazione dei plug di Logic funziona allo stesso modo di quelli di terze parti.
Mar
quote:
Originally posted by edobedo
L'automazione dei plug di Logic funziona allo stesso modo di quelli di terze parti.

...basta che non t'incazzi Happy
Mar
edobedo
quote:
Originally posted by Mar
quote:
Originally posted by edobedo

...basta che non t'incazzi Happy

Scusa ma non volevo dare l'idea lolli
Mar
Non volevi dare l'idea o non volevi incazzarti? Big Grin ..scusa la pignoleria megalol

birra