Problema volume microfoni

Franci
Ciao a tutti.

Vorrei sfruttare questo thread per un mio dubbio, senza che ne apro altri creando monotonia e sperando che mi rispondiate.

Vado al dunque:

Ho una presonus firestudio project e dovendo registrare la batteria vorrei collegare due overhead sennheiser K3 (elettrete a batteria o phantom) con terminale jack sbilanciato ai primi due ingressi, sfruttando quindi gli ingressi instrument.

Qualcuno diceva che questo tipo di microfoni si possono collegare direttamente senza rumori di fondo e con buon guadagno.

Grazie.
pepsi
allweb
Perbacco, ma è stato detto in tutte le salse che i microfoni hanno bisogno di pre! I MICROFONI NON VANNO COLLEGATI AD UN INGRESSO DI LINEA -se prima non sono stati opportunamente preamplificati-.

Poi ti consiglio di aprire un thread ad hoc, perchè qui sono state dette in precedenza da "qualcuno" una quantità di "bestialità" imbarazzanti (e molto nocive per chi, ancora non molto esperto, le leggesse); per cui... meglio cambiar thread...

Cool
_RaR_
sono completamente d'accordo con allweb.

i mic vanno usati con i pre, non ci sono santi. i dinamici possono anche funzionare su ingressi di linea senza pre e si ottiene ESATTAMENTE il problema che ha costretto a scrivere qui l'autore di questo thread (segnale bassissimo e forte rumore)

@Franci : apri un thread apposito o in outboard o in microfoni però già ti dico la mia....no! Wink