jack.jf
ragazzi sono super indeciso tra queste 2...della presonus...
se leggo un altro po ... vomito di sicuro...
se prendo la firebox spendendo di meno necessito di un mixer??
ho letto che con la firestudio posso fare a meno del mixer!! è vero? se così la spesa della studiofire sarebbe ammortizzata!
io canto e suono-guitar-... e avolte ballo pure...ihihiih!
grazie e ciao!
faber66
La firebox ha due entrate preamplificate anteriori per microfoni (anche a condensatore) e strumenti come basso e chitarra + due line-in posteriori per le tastiere o qualsiasi apparecchio che abbia una uscita line-out. Se registri uno o due strumenti per volta non hai bisogno di un mixer esterno, quindi se devi registrare in questo modo vai tranquillo con la firebox + pc e ci fai tutto
faber66
Ho fatto caso soltanto adesso che parlavi della firepod.. stesso discorso della firebox solo che in questo caso hai otto entrate preamplificate invece che due; quindi se registri al massimo due strumenti per volta ti basta la firebox, che tra l'altro costa anche meno della firepod.
jack.jf
ok ... grazie mille...
dai possessori di firestudio avevo letto che il mixer digitale dato in dotazione era molto buono...
stesso discorso per firepod?
insomma, oltre al num di in&out, in cosa è meglio qualitativamente parlando la firestudio?
è evidente la differenza?
jack.jf
schusate che diff ci sono tra scheda audio normalee sceda DEMO?
BrainOvulation
| quote: |
Originally posted by jack.jf
schusate che diff ci sono tra scheda audio normalee sceda DEMO? |
????!?!? dirò probabilmente una cretinata ma intendi ex-demo?!?
così fosse, la paghi di meno, perchè era esposta, di solito exdemo equivale al nuovo (quasi sempre)...
cia
jack.jf
PRESONUS FIREPOD DEMO
PRESONUS FIREPOD - demo product with full warranty / unit with strong custom traces, back from Service (Mainboartd was replaced, unit technically new), needs FP 10 driver - 24-bit/96K FireWire Recording Studio, eight high-quality PreSonus microphone preamplifiers, XLR/Jack Input, 8 analog Out Jack, SPDIF I/O, MIDI I/O, 48V Phantom Power, Headphone Connector, external power supply (included) only, Cubase LE included
BrainOvulation
| quote: |
Originally posted by jack.jf
PRESONUS FIREPOD DEMO
PRESONUS FIREPOD - demo product with full warranty / unit with strong custom traces, back from Service (Mainboartd was replaced, unit technically new), needs FP 10 driver - 24-bit/96K FireWire Recording Studio, eight high-quality PreSonus microphone preamplifiers, XLR/Jack Input, 8 analog Out Jack, SPDIF I/O, MIDI I/O, 48V Phantom Power, Headphone Connector, external power supply (included) only, Cubase LE included |
eh....demo, come ti ho detto prima
scusa ma c'è scritto: prodotto demo con piena garanzia con evidenti segni di utilizzo, tornata dal service (sostituita la scheda principale, unità tecnicamente nuova)...ecc ecc
sevizio di traduzione gentilmente offerto da....
cia
jack.jf
ok...
quindi con la firepod vado tranquillo?
la firestudio è eccessiva?
jack.jf
scusate per collegare la firepod al pc...
che cavi ci vogliono?
ho acquistato 2 cavi xlr female/jack per i monitor
2 cavi xlr male per i microfoni...
e basta? giusto?
scusate se vi rompo ancora ma non vorrei fare errori durante il mio primo ordine della mia prima scheda!
simon1990
per collegare la firepod al pc ti occorre un cavo firewire. non so se questo è già incluso nella scatola della scheda audio (direi di si...)
jack.jf
grazie 1000 a tutti per la disponibilità... alle 13 ordino!
simon1990
non c'è di che... ti sei assicurato di avere sul computer la connessione firewire?
altrimenti devi procurarti una scheda pci con due o più connessioni firewire
jack.jf
si si ho la firewire... tutto ok e rigrazie a tutti!
simon1990
non tenere la firepod tutta per te...facci sapere come ti trovi (sono curioso...)
jack.jf
ma ci vogliono 2 ingressi firewire??
miii io ne ho solo uno!!
e adesso?
_RaR_
no, ne basta uno...
scusa eh...ma RTFM come dicono gli inglesi
simon1990
serve solo un cavo firewire...l'altro ingresso serve per linkare più schede audio dello stesso modello, ovviamente, se non sbaglio
kramer
....scusate ma linkandole si ottengono più ingressi e uscite visibili anche via software?
mi spiego: collego la seconda scheda, in cascata, e nel sequencer vedo i suoi IN/OUT aggiungersi a quelli già presenti della prima scheda?
...
kramer