smallstudio
Prendetela come un'idea.
Mi è arrivato il nuovo catalogo IKEA e nell'ultima pagina ho trovato un tavolo 196x94 al costo di soli 99 euro.
Poichè sto ristrutturando lo studio ho subito pensato di comprarlo per utilizzarlo come tavolo regia, viste le cifre astronomiche che mi hanno sparato i falegnami per farmelo su misura.
Purtroppo non ho trovato niente su questo tavolo Ikea in internet.
L'offerta è valida dal 13 al 17 Ottobre.
Il tavolo si chiama IDBYN con codice 001.396.91
Ciao
Viky
trent
Bello! Non sembra male dalla foto...però la roba dell'ikea è sempre meglio vederla dal vivo, non credo che per 99 euro sia robustissimo...
Mess1990
Su internet non lo trovo..
heerokeem
il tavolo dell'ikea dove ho l'mpc l'ho pagato 25 franchi (16 euro circa) ahahhahaah, certo non posso sedermi sopra ma per suonare i miei amati pad è finche mai
smallstudio
ragazzi, anch'io non l'ho trovato su internet, ma dalla fotografia sembra un bel tavolo e pure robusto.
Dalla foto si evince pure la possibilità di poterlo accorciare (tagliandolo) senza incidere sulla base di sostegno.
Se vi interessa vi scannerizzo la foto e ve la posto.
Ciao
Viky
Collo
| quote: |
Originally posted by smallstudio
ragazzi, anch'io non l'ho trovato su internet, ma dalla fotografia sembra un bel tavolo e pure robusto.
Dalla foto si evince pure la possibilità di poterlo accorciare (tagliandolo) senza incidere sulla base di sostegno.
Se vi interessa vi scannerizzo la foto e ve la posto.
Ciao
Viky |
Vista la costruzione, dovrebbe essere solido. Bisogna solo stare attenti nel pulirlo (si solleva l'impiallacciatura) e che non prenda troppe botte (stesso motivo).
Insomma, non è massello (quindi se lo tagli temo succedano brutte cose alle superfici

) ma, veramente, a quel prezzo...
Ps. vendono anche una "bella" vera pelle di vera mucca a 49 euri... correte a comprarla che ne hanno solo 3.600
BrainOvulation
----------------->
BrainOvulation
Originally posted by bicienz
 |
BrainOvulation
per chi necessita di meno spazio...------->
(certo che non c'abbiam proprio di meglio da fare eh!!!

)
Homeofthebrave
Buono, ma cosa ci metteresti sopra, il banco? Per i monitor e l'outboard come faresti? Anch'io ho comprato un tavolo ikea ottimo, ma ho dovuto fare a mano uno scaffale con scomparti ed appoggiarlo sul tavolo in fondo per inserirci i rack e metterci sopra i monitor, e sotto il tavolo un carrello estraibile per la tastiera ed il mouse.
Dave77
Interessante.. non sapevo dove sbattermi ...quindi l'offerta e valida solo in quei giorni di ottobre vero???
BrainOvulation
offerta sì valida solo quei giorni fino esaurimento scorte......
(il 13 all'ikea ci saranno schiere di home-rcorder

)
per gli outboard per rimanere in casa svedese ci sono i già famosi
comodini a dimensione rack
(edit: pure dello stesso colore!)
cia
_
ZeroBpm
@Homeofthebrave: dove hai trovato i carrelli estraibili per tastiera e mouse ?
byez
trent
Originally posted by BrainOvulation
per chi necessita di meno spazio...------->
(certo che non c'abbiam proprio di meglio da fare eh!!!
) |
Bè questa è carina alla fine...un po' piccolina ma fatta bene...
badsailor
Sono riuscito solo ora a vedere l'offerta sul catalogo ikea.
Dalla foto non è molto chiaro, ma gli spessori delle "tavole" sembrano abbastanza elevati. In genere i mobili di questo tipo all'ikea, ma non solo, sono fatti con un tamburato, per questo motivo io sconsiglierei l'eventualità di tagliarlo.
E' difficile ottenere un buon lavoro modificando questo tipo di struttura, ma ammesso di riuscire ad evitare la scheggiatura del piallaccio tagliandolo perpendicolare alla vena, di riuscire a riempire eventualmente fosse realmente di tamburato, la possibile lacuna tra i due strati del legno, e a meno che questo non sia un problema, difficilmente si riuscirebbe a fare una bordatura che sia mimetizzata con quella originale.
Assolutamente IMHO sconsiglierei di modificare in tal modo quel tavolo. Più semplice sarebbe se il piano fosse pieno, ma dubito che lo sia anche per questioni di peso....ve vi va bene come misure suggerirei di usarlo così....se le misure non sono adatte, provate a farvi fare un preventivo da un fai da te per quattro pannelli di legno delle misure adeguate copiando la struttura della foto.....non ne sono certo, ma potreste non spendere troppo di più....
Se serve qualche dritta, per quel che posso, chiedete pure.....
Bad
DubOrDie
se hai un minimo di dimestichezza con chiodi viti ecc ti conviene costruirtelo sulla base di quello che ci metterai dentro...io ho speso meno di 200 euro, ci ho messo tre giorni a progettarlo e costruirlo e sono soddisfattissimo!!
ZeroBpm
bella dub
il tavolo è quello della foto che si vede sul tuo myspace ?
se è quello, niente male davvero!
ci puoi dare maggiori info ?
che materiale è, dove hai acquistato il legno, se te l'hanno anche tagliato con le misure che ti servivano, etc etc...
gracias
byez
DubOrDie
Ciao Zero
sisi è quello
Sembra tutto sto po po di lavoro ma in realtà ci ho messo veramente poco...le misure bene o male sono obbligate, i rack sono standard e bisogna variare solo le altezze in base alle unità che vuoi metterci, il banco mixer ovviamente ti basi sulle misure del banco che hai eccetera...
Il legno che usato è un legno di cacca, adesso non ricordo di preciso quale ma è quello che si usa per costruire i bancali...un bel legnaccio! Una bella betullozza da 21 secondo me è molto meglio...multistrato...
Il legno l'ho preso da Alfano a Roma, un magazzino enorme dove si trovano tutti i tipi di legname...sta sulla Casilina anche se forse conviene comprarlo da chi ti fa il taglio...complessivamente conviene. Alfano fa al massimo 3 tagli a panello mi pare...invece ho trovato un ottimo falegname che mi ha fatto tutti i tagli con soli 70 euro...e mi ha anche regalato una scatola di viti
I pannelli di sopra e sotto dei rack e quello del pianale centrale li ho fatti doppi, ovvero con due tavole attaccate, internamente ho messo qualche rinforzo a L di ferro, e sotto ho messo delle ruote per renderlo spostabile...quando alla vernice, ho usato una miscela di mordente e flatting...
ZeroBpm
ragazzi, piccolo consiglio
voi su
questo tavolo ce li mettereste 12 rack + 2 paia di monitor ?
o rischio che una mattina apro la sala e trovo tutto per terra ?
byez