Rumori di fondo: problema grosso quanto una pala eolica!

Nadim
Non so se si è già parlato di questo altrove (col cerca non sono riuscito a trovare alcunché), né se la sezione è quella giusta.

Dunque, vi espongo il mio problema.

Sto cercando di registrare sul mio computer portatile attraverso la Edirol M-16 DX collegata via USB.
Ma mi entra un rumore di fondo allucinante, udibile senza alcun carico sul mixer. E non so come eliminarlo.
Di primo acchitto mi sembra prodotto dal portatile stesso (dalla ventola della CPU innanzitutto, sembra una pala eolica a regime massimo!).

C'è una soluzione?
BrainOvulation
ciao, a portatile spento c'è rumore ? e se scolleghi l'alimentazione del portatile e lo fai andare solo a batteria?...

intanto prova queste.... Durbans

cia boing

edit: che mixer è ?

_
Nadim
A portatile spento non può esserci rumore: se è spento, come faccio a registrare? lolli

il rumore lo sento proprio in fase di registrazione, proprio sul monitor del segnale finale che arriva dal recorder.

Se attacco la batteria, cambia nulla sicuramente, perché non è l'alimentatore che produce rumore, ma la ventola della CPU (almeno credo). Non è rumore elettrico. Crying

Il mixer è l'Edirol M-16DX. E non è da lui che arriva il rumore: l'uscita sul monitor del mixer è pulita. E poi questo problema me lo dava anche con l'altra scheda audio, l'M-Audio.
BrainOvulation
quote:
Originally posted by Nadim
A portatile spento non può esserci rumore: se è spento, come faccio a registrare? lolli

..................
Se attacco la batteria, cambia nulla sicuramente, perché non è l'alimentatore che produce rumore, ma la ventola della CPU (almeno credo). Non è rumore elettrico. Crying

.

intendevo se a portatile spento (senza registrare ovviamente) sentivi il rumore nei monitor....! prrr

ammesso che sia la ventola del pc magari l'alimentatore (con il suo cavo) poteva essere il "trasmettitore" del disturbo..... Durbans

prova a collegare /scollegare i vari cavi magari e vedi se cambia qualcosa

registra il rumore e postalo magari, così si può capire meglio..

cia boing
Nadim
Rumore elettrico non lo è, ne sono certissimo, non ci somiglia per niente! Smoky

Comunque ora faccio una prova di registrazione e vediamo Pleased
Nadim
:|

Ho registrato una traccia. Non c'è più il rumore di fondo.
Non so che fine abbia fatto. Vero anche che ho reinstallato i driver, ma adesso non mi registra più l'ingresso digitale. Mad