Nadim
Non so se si è già parlato di questo altrove (col cerca non sono riuscito a trovare alcunché), né se la sezione è quella giusta.
Dunque, vi espongo il mio problema.
Sto cercando di registrare sul mio computer portatile attraverso la Edirol M-16 DX collegata via USB.
Ma mi entra un rumore di fondo allucinante, udibile senza alcun carico sul mixer. E non so come eliminarlo.
Di primo acchitto mi sembra prodotto dal portatile stesso (dalla ventola della CPU innanzitutto, sembra una pala eolica a regime massimo!).
C'è una soluzione?
BrainOvulation
ciao, a portatile spento c'è rumore ? e se scolleghi l'alimentazione del portatile e lo fai andare solo a batteria?...
intanto prova queste....
cia
edit: che mixer è ?
_
Nadim
A portatile spento non può esserci rumore: se è spento, come faccio a registrare?
il rumore lo sento proprio in fase di registrazione, proprio sul monitor del segnale finale che arriva dal recorder.
Se attacco la batteria, cambia nulla sicuramente, perché non è l'alimentatore che produce rumore, ma la ventola della CPU (almeno credo). Non è rumore elettrico.
Il mixer è l'Edirol M-16DX. E non è da lui che arriva il rumore: l'uscita sul monitor del mixer è pulita. E poi questo problema me lo dava anche con l'altra scheda audio, l'M-Audio.
BrainOvulation
| quote: |
Originally posted by Nadim
A portatile spento non può esserci rumore: se è spento, come faccio a registrare?
..................
Se attacco la batteria, cambia nulla sicuramente, perché non è l'alimentatore che produce rumore, ma la ventola della CPU (almeno credo). Non è rumore elettrico.
. |
intendevo se a portatile spento (senza registrare ovviamente) sentivi il rumore nei monitor....!
ammesso che sia la ventola del pc magari l'alimentatore (con il suo cavo) poteva essere il "trasmettitore" del disturbo.....
prova a collegare /scollegare i vari cavi magari e vedi se cambia qualcosa
registra il rumore e postalo magari, così si può capire meglio..
cia
Nadim
Rumore elettrico non lo è, ne sono certissimo, non ci somiglia per niente!
Comunque ora faccio una prova di registrazione e vediamo
Nadim
:|
Ho registrato una traccia. Non c'è più il rumore di fondo.
Non so che fine abbia fatto. Vero anche che ho reinstallato i driver, ma adesso non mi registra più l'ingresso digitale.