franksanta
Salve.
Essendo OT su un altro post
ho aperto questo thread anche per confrontarmi su alcune idee.
Si parlava di differenze tra analogico e virtual analogic.
In effetti alcuni hardware analogici di quelli propio da paura sia come suono che come costo sono attualmente inimitabili.
Però mi chiedevo.....
il digitale comunque permette di raggiungerne in alcuni casi il 90-95% delle
performance spendendo 10 volte meno.
quindi a meno di non voler raggiungere la perfezione assoluta il digitale da un certo punto di vista è molto più conveniente.
Poi come certamente saprete meglio di me, in uno studio, che io ci metta un compressore da 10000 euro e poi il resto dalla catena non è di pari livello, è inutile.
Allora dovrei avere una serie di outboard di primissimo livello e spendere una marea di soldi.
Ma fino a che punto conviene?
Dovessi fare una registrazione hi-end con un grande budget allora si potrebbe fare.
Ma oramai la tendenza è sempre più verso il ribasso dei costi.
Ci sono studi adatti a audiophile recording, ma sono di un altro mondo.
Essendo OT su un altro post
ho aperto questo thread anche per confrontarmi su alcune idee.
Si parlava di differenze tra analogico e virtual analogic.
In effetti alcuni hardware analogici di quelli propio da paura sia come suono che come costo sono attualmente inimitabili.
Però mi chiedevo.....
il digitale comunque permette di raggiungerne in alcuni casi il 90-95% delle
performance spendendo 10 volte meno.
quindi a meno di non voler raggiungere la perfezione assoluta il digitale da un certo punto di vista è molto più conveniente.
Poi come certamente saprete meglio di me, in uno studio, che io ci metta un compressore da 10000 euro e poi il resto dalla catena non è di pari livello, è inutile.
Allora dovrei avere una serie di outboard di primissimo livello e spendere una marea di soldi.
Ma fino a che punto conviene?
Dovessi fare una registrazione hi-end con un grande budget allora si potrebbe fare.
Ma oramai la tendenza è sempre più verso il ribasso dei costi.
Ci sono studi adatti a audiophile recording, ma sono di un altro mondo.
Teetoleevio
, non vedo quale sia il problema.