Cerco vsti per tappeti synth

Uncle Max
Ciao,
mi sono deciso a chiedere aiuto dopo aver provato decine e decine di vsti di ogni tipo.

Sto cercando disperatamente un vsti (preferibilmente free) di suoni per tappeti synth, semplicissimi e comunissimi tappeti, avete dei link da suggerirmi?

Tutti quelli che ho trovato si dividono tra varie simulazioni di veri violini e un oceano di synth che combinano i vari oscillatori e che producono tutti quei suoni tipo da discoteca (perdonate la terminologia non tecnica) che sono pure bellissimi, ma che non fanno al caso mio.

Io nello specifico sto registrando canzoni in stile Gothic Metal per intenderci tipo Nghtwish.

Siccome sono completamente a digiuno di programmazione di synth avrei bisogno di plug con dei preset già indirizzati ai quali al limite apportare semplici modifiche.

Se ritenete che sbaglio e sostenete che posso raggiungere lo stesso risultato anche con qualsiasi vsti del tipo menzionato accetto volentieri anche suggerimenti di ogni tipo.

Cool
gvnz
Il classico crystal l'hai già provato?
di@blo
Beh purtroppo sarebbe da sapere quali hai provato, altrimenti semplice c'è anche Cheeze Machine, ma non ricordo se ha già diversi preset
asylanten
crazy diamond il nome è un programma Big Grin
BrainOvulation
se vuoi provare http:// questo.org/479

e segnalo di nuovo proteus vx ricchissimo di molti suoni e preset molto "utilizzabili" e di suoni abbastanza standard.... ottimo secondo me metallica

cia boing
BrainOvulation
aggiungo pad1 (parte il link diretto, il sito non va...)

dsk1

dsk padz

...hai trovato qualcosa di "adatto"??? megalol

cia boing
Uncle Max
Ciao,

gvnz
lo avevo già provato e a suo tempo mi era piaciuto difatti l'ho tenuto però è un pò complicato e non ho smanettato più di tanto.Proverò a studiarmelo meglio per vedere di adattarlo allo stile.

di@blo
cheeze machine non lo conosco, l'ho scaricato e lo proverò appena ho un attimo di tempo.

asylanten
crazy diamond lo utilizzavo tempo fa ma poi lo avevo smesso perchè mi pareva non tenesse in memoria i salvataggi.
Forse ricordo male. Confused

Brain
quelli della DSK li ho scaricati tutti, mi sembravano interessanti dal preview, in particolare Ethereal mi ha colpito parecchio.
Soprattutto mi sembrano i più adatti al primo impatto, quindi vuol dire pochi smanettamenti. megalol

Grazie a tutti quanti per il vostro interessamento e i links.
Cool
gvnz
quote:
Originally posted by Uncle Max
Ciao,

gvnz
lo avevo già provato e a suo tempo mi era piaciuto difatti l'ho tenuto però è un pò complicato e non ho smanettato più di tanto.Proverò a studiarmelo meglio per vedere di adattarlo allo stile.

in effetti è piuttosto complicato, ma siccome gira da tanto ed è molto apprezzato trovi in internet tonnellate di preset già pronti. Comunque i dsk sono bei plug e se ti trovi bene con quelli stai a posto!
titta
concordo, i DSK sono buoni strumenti, anche se per ottenere risulatto discreti bisogna lavorarci un po' Durbans
Uncle Max
gvnz
ah già, i preset nel web... non ci avevo pensato.
Niente ragazzi, questo internet proprio non mi entra., non riesco ad afferrare tutte le possibilità che offre.
Si vede che non è proprio della mie epoca.

brain
ho provato protoplasm e mi sembra veramente eccezionale.

Mi sa che dovrò cominciare a studiare.

Cool