M-Audio 410

GenioIncompreso
Ciao a tutti sono abbastanza nuovo sia del forum sia nel campo, vorrei un consiglio, ho appena venduto la mia scheda audio (M-Audio Fast Track USB) volendo passare ad un sistema superiore senza spendere molto e quindi andando sull'usato, inizialmente ho puntato sulla M-Audio 410 ma ho letto numerose lamentele quindi ho prvato a vedere altro come la YAMAHA GO 46. Considerando che vorrei 2 ingressi ed essendo tastierista gli I/O midi cosa mi consigliate?
faber66
Io è da un anno e mezzo circa che la uso, anche per 10 ore al giorno, a parte un problemino noto(sta scritto sul sito m-audio), non mi ha mai dato problemi. Sulla qualità mi astengo anche perchè non ho altri punti di riferimento e non vorrei dire una stupidaggine ma secondo me su questa fascia di prezzo sono più o meno tutte uguali. Devi vedere tu quello che la scheda ha onboard, quante entrate quante uscite ti occorrono e se quste entrate debbono essere preamplificate o ti bastano dei "semplici" line in, il software in bundle se ne hai bisogno. Insomma spero di esserti stato utile in qualche modo.
marescotti
In quella fascia di prezzo la scelta ricade sulla stabilità dei driver. M-Audio è una buona azienda che sviluppa molto rapidamente aggiornamenti.
Riguardo la qualità sono tutte sullo stesso livello.
GenioIncompreso
Grazie mille, diciamo che quanto a caratteristiche tecniche quella è più che sufficiente anche perchè tutte quelle uscite non mi servono ma il resto sì, comunque sia quale sarebbe il problemino noto?
faber66
Sporadicamente quando la scheda è alimentata tramite firewire(senza alimentatore autonomo), accendi il pc e la scheda non si accende, basta che riavvii e torna tutto normale. Questo almeno è quello che succede a me, comunque lo fa raramente, normalmente l'accendo e la spengo col pc acceso senza problemi.
GenioIncompreso
ah ok grazie, comunque che latenza avete?e sapete se insieme danno qualche software incluso?
faber66
Io setto il buffer a 512 e con cbase sx3 sono a circa 6,7 ms che per me sono più che sufficienti e il processore è stressato poco.
faber66
Scusa, chiedevi anche del software...(sarà il sonno Confused ), non vorrei sbagliarmi ma c'è la demo di protools m-powered 7.4, ableton live lite e un'altro cd con dei loop e sample, scusa mi fermo qui perchè non li ho nemmeno installati per provare quindi non vorrei dare informazioni inesatte.
GenioIncompreso
GRazie mille, vi devo un favore...non so in cosa posso esservi utile ma sono abbastanza ferrato in vari VST
GenioIncompreso
e invece cosa mi dite della YAMAHA GO46?
faber66
Mi dispiace ma su questa non so dirti nulla, però io andrei più su marche blasonate a parità di interfaccia; sarà anche una mia fissa però..