zen
Ciao a tutti!
volevo segnalare un articolo spettacolare sul numero di giugno di Sound On Sound sull'approccio alla microfonazione di rullante e cassa; in pratica raccoglie (prese da svariati numeri e interviste passate) le testimonianze a riguardo di un gran numero di fonici/producers , tra cui: Albini, Clearmountain, Douglas, Emerick, Kramer, Parsons, etc.
ci sono un sacco di cose interessanti (naturalmente) e anche una miriade di files audio (ancora no ho avuto tempo di ascoltarli..troppi!)
la rivista in italia costa un po'...11€ circa, ma ne vale la pena...immagino però si trovi solo in grandi città (quì a roma è ancora reperibile) altrimenti è leggibile on-line, a pagamento/sottoscrizione oppura tra circa 8 mesi verrà "sbloccato" e diventerà leggibile per tutti.
Link
whitenoise
Grande Sound on SOund , secondo me è la miglior rivista del settore.
Mi pare ci sia anche un ESub da 14 euro se non ricordo male , che "sblocca" tutti i pdf per 15 giorni.
e li vai di "Save as"
Cmq in abbonamento arriva precisa e puntuale a quanto mi dicono
zen
| quote: |
Originally posted by whitenoise
Grande Sound on SOund , secondo me è la miglior rivista del settore.
Mi pare ci sia anche un ESub da 14 euro se non ricordo male , che "sblocca" tutti i pdf per 15 giorni.
e li vai di "Save as"
Cmq in abbonamento arriva precisa e puntuale a quanto mi dicono
|
eh, magari l'anno prossimo mi faccio questo regalo! per ora lo prendo ogni tanto, ma leggo un sacco di vecchi articoli sul sito, è veramente una bella rivista!
l'articolo in questione è veramente ben fatto, ci sono naturalmente molte cose "standard" che uno si aspetta, mentre altre mi hanno intrigato, e non me le aspettavo....c'è una parte sull'uso di PA in ripresa che mi ha abbastanza colpito
bello!
P.S. non sò voi, ma io faccio "fatica" a leggere tanto sul computer, preferisco ancora la carta stampata [strano a dirsi..su un forum

]
Mess1990
Circa 2 settimane fa, in aeroporto, mentre stavo per tornare da Londra, sono andato in un'edicola che c'era li e l'ho preso in inglese, c'erano molti articoli interessanti.
Ma esiste anche in Italia? Lo traducono o lo vendono in inglese anche qui?
zen
Originally posted by Mess1990
Circa 2 settimane fa, in aeroporto, mentre stavo per tornare da Londra, sono andato in un'edicola che c'era li e l'ho preso in inglese, c'erano molti articoli interessanti.
Ma esiste anche in Italia? Lo traducono o lo vendono in inglese anche qui? |
ciao, Mess! scusa il ritardo, ero in ferie ( a Londra!)
SOS non viene tradotto in italiano, esiste solo la versione inglese. viene venduta in italia solo nei posti dove vendono riviste d'importazione (tipo grandi negozi di libri/cd o stazioni/aeroporti, etc.) quì costa 11 € circa, lì 5£ circa.
in alternativa puoi fare l'abbonamento da quì, e te lo spediscono a casa.
bye
PAPEdROGA
Ciao Zen (anzi, zep

), posso chiederti dove ti rifornisci tu a Roma?
Io col cavolo che riesco a trovare riviste di settore na'a capitale... solo digital music (...) e CM&PS. Del resto nemmeno l'ombra.
Narco1981
pape...me ne vengono in mente 3 !
-Messagerie Musicali al Corso (Sound on Sound - Mix - EQ )
-Cherubini ...nel reparto chitarre
-MusicArte a cola di rienzo (una volta le aveva...ora non saprei)
Tape Op invece stesso dal sito puoi richiedere un abbonamento GRATIS per non so quanti numeri... io l'ho fatto e fin'ora me ne saranno arrivati 4/5
zen
Originally posted by PAPEdROGA
Ciao Zen (anzi, zep
), posso chiederti dove ti rifornisci tu a Roma?
Io col cavolo che riesco a trovare riviste di settore na'a capitale... solo digital music (...) e CM&PS. Del resto nemmeno l'ombra. |
Ciao Papero!
come dice Narco, io mi "rifornisco" alle ex messaggerie musicali, via del corso.
ora SOS di settembre l'ho preso direttamente a Londra, bel numero!
bye
znal_lanz
Scusate l'intromissione... stessa domanda girata però nel bolognese... C'è qualcuno che sa darmi indicazioni a riguardo?
Grazie mille sempre e comunque!!!