file aiff

gobert4
ciao a tutti, provo a postare qua questo mio problema, anche se non credo sia software, comunque...

stamattina ho acquistato un cd di flie audio su internet.C'era la possibilità di scaricarlo direttamente dal sito senza farselo spedire a casa e ho optato per questa opzione...

ora, all'interno del file archivio (zip), ci sono 50file in formato aiff e wavelab non vuole saperne di riprodurli.Il messagio di errore mi dice che non riesce a riconoscere i file:
mi dice file unknow, stereo 16bit (e qui ci siamo), ma non riesce a determinare la frequenza di campionamento (deve essere 44.1KHz)...

ora sto escludendo qualsiasi ipotesi...ho scaricato più volte il file (circa 400Mb!!!)...ho estratto il file con winrar e poi ho provato con la demo di winzip, ma mi sento di escludere un problema di estrazione dell'archivio...

potrebbe essere wavelab5?
ho diversi file aif e funzionano correttamente, 1file aiff ed anch'esso non mi da problemi...attendo suggerimenti Tranzillo
BrainOvulation
ciao, hai provato ad "ascoltare" i samples solamente con un player? (tipo mediaplayer zitto )

poi magari prova con il batch file encoding...magari te li converte..

e sennò utilizza un convertitore esterno, li converti in wave a sei a posto...

se non hai altro ti consiglio questo free

cia boing
gobert4
MA SEI UN VALIDO applauso

avevo provato a riprodurlo con tutto wmp, kontakt, wavelab...avevo provato a convertirli da wavelab, da nero, ma niente!!!! walli Ricordo di aver avuto problemi analoghi ma avevo sempre risolto con il batch dell'editor...

ed ecco il solito programmino free, che fa i miracoli...

grazie davvero, ti devo una birra birra

p.s. l'encoding da aiff a wav dovrebbe essere indolore vero?visto che il materiale è sull'audiofillo esoterico andante, non vorrei mai...
MetalSir
ahah.. godetevi gli aiff che tra qualche anno andranno in pensione.. Happy
marescotti
dai Metal non svelare sempre tutto...altrimenti perdiamo il lavoro
MetalSir
quote:
Originally posted by marescotti
dai Metal non svelare sempre tutto...altrimenti perdiamo il lavoro

azz!! mannagg!! hai ragione! XD

eh.. ricordo quando ti portai su questo forum.. che te avevi 10post ed io ero già inquisitore o qualcosa di simile.. adesso altri 50 post e mi superi lo score!! XD

ahah!

edit: cacchio ma non sono più inquisitore!! sono leggenda adesso! l'ho notato per la prima volta adesso! XD
gobert4
a ragà, quindi nessuno mi sa dire se una conversione aiff to wav comporta una perdita dati?

vabbè, farò una prova... Tranzillo
BrainOvulation
ciao, sono entrambi formati non compressi quindi direi proprio di no! Durbans

....p.s. prendo una weiss con limone grazieeeeee birra
MetalSir
quote:
Originally posted by BrainOvulation
ciao, sono entrambi formati non compressi quindi direi proprio di no! Durbans

eh.. direi anche io.. Pleased
gobert4
...lo sospettavo...ma non si sà mai...thanks pepsi