T.R.I.
ciao...
volendo con 1000 euro compri quasi tutto il problema è che ti ritroveresti fra le mani tutti giocattolini...
io ti consiglio di iniziare a prenderti la scheda audio e il microfono... ci fai stare dentro anche asta filtro e due monitor alla buona
Ti consiglio questa scheda audio usb che fra l altro ti arriva con 3 programmi + cubase... tutti programmi di proprietà native
link1
o meglio ancora
link2
se scegli quest ultima credo che farai un affarone!!!
e il mic a condensatore... io non ho molta esperienza... ho provato solo due modelli... il primo è stato questo...
link3
se non hai mai provato un mic a condensatore rimani stupefatto... il problema e che dopo pochissimo tempo senti la necessità di cambiarlo perche non ti da quello che tu ti aspettavi dallo studio!!!
quindi il mio consiglio è spendi bene una volta... il mic che mi sono preso dopo solo 15 giorni dall acquisto del C1 (eheh) è questo
RODE NT1-A
link4
il modello successivo dev essere una favola RODE NT2-A
link5
questo è quello che si dice qualità/prezzo ti arriva col supporto a ragno (non fare come me che io ho comprato anche il supporto a ragno)
mmm vediamo sto guardando per l asta... quanto sei alto??? pensa che se sei un metro e 50 risparmi una 50ina di euri eheh...
vediamo un asta dritta che si allunga fino a 1e70...
Asta professionale 65 euro
link6
Filtro anti-pop per asta dritta
link7
Monitor yamaha HS50M
link8(coppia).html
379 Euro NATIVE INSTRUMENTAL AUDIO8
299 mic RODE NT2A
65 Euro asta
269 MONITOR
29 euro filtro
totale 1041 euro... è hai un ottimo studio per iniziare e anche per proseguire anni
ricordati che incluso nel prezzo hai programmi della native... a me la kontrol 1 è arrivata con cubase traktor 3 keyboard collection e guitar combo
io ti dico che se spendi questi soldi non ne spenderai piu per anni... almeno...non per le stesse cose... però se proprio vuoi fare di testa tua...
nel sito trovi tantissime cose a prezzo economico... te le sconsiglio per esperienza personale perche quando sono troppo economici il difetto ce l hanno sempre (fruscio, scomodo, manca tasto accensione, materiale fragile ecc ecc) parla con piu persone e poi fai le tue scelte...
auguri per lo studio ciao
azz dimenticavo... ti servirà anche un mic per la chitarra... qua non ti posso aiutare...
anche se a dir la verità... i mic della rode che ti ho indicato sono indicati per la voce e alcuni strumenti... però credo sia un po una cosa tipo le fotocamere che fanno i video... ma i video non vengono benissimo... o viceversa... cmq un mic per la voce ti serve e quello credimi è l ideale per te e intanto lo provi anche con la chitarra
magari ti soddisfa anche li