WiSP!
Ciao! Ho una domanda da farvi riguardo ad un channel strip.
Tutto comincia col fatto che sto vendendo il mio microfono valvolare...bene, un tizio mi ha proposto come permuta un "channel strip NEVE serie 66 da rackare". Ecco, il mio studio, per ora, è composto dalla daw sul mac, dalla motu 8pre e da un mic valvolare e, più avanti, avevo in mente di comprare un bel pre (il chameleon 7602) ma, essendo tornato dalle vacanze e avendo letto questa proposta, ho provato ad informarmi su cosa sia/faccia questo neve serie 66...bene, direi che ho trovato veramente poco....,,quindi mi appello a voi espertoni, chiedendovi il favore di spiegarmi cosa fa questo channel strip e se potrebbe fare al caso mio (poste le premesse sopra); inoltre vorrei sapere quel "da rackare" cosa comporta...cioè se devo avere altre cose per farlo funzionare o robe del genere...scusate la mia ignoranza, salvatemi da essa eheh :>
grazie!
v
Retinal
Il 1066 e' uno dei pre/eq dell'era d'oro di neve, vedi 1073, 1081 etc..
E' un pre+eq tre bande e non so che microfono valvolare gli dai ma quel Neve costa dei bei soldoni, parliamo di migliaia (plurale) di euro.. E non se ne vedono tanti in giro..
Da raccare significa che ti devi rivolgere (se non lo sai fare da solo) a qualcuno che appunto te lo matta in un rack, nello specifico significa che manca l'alimentazione e un "case" che lo contenga perche e' un modulo (come gli Api serie 500 per capirsi)
Non so quanto ti possa costare racckarlo ma non e' proprio economico, pero' ne vale la pena quello e' sicuro!
WiSP!
quindi sarebbe un po' come avere un chameleon 7602 come qualità? per il microfono, dovrei comprare all'occorrenza un u47 o un u87...indicativamente quanto costerebbe raccarlo? cioè una stima a livello di centinaia di euro...intanto grazie mille per la risposta precisa :>
v
fish&chips
| quote: |
Originally posted by WiSP!
quindi sarebbe un po' come avere un chameleon 7602 come qualità? |
molto, molto di più!
per il rackaggio non saprei proprio
PAPEdROGA
Occhio che un channel strip serie 66 è un canale dei banchi Neve 66, broadcast, che se non ricordo male sono valutati sui 250 - 300€ a canale.
Non è, o almeno non dovrebbe essere, nemmeno lontanamente paragonabile ad un 1066.
PAPEdROGA
Originally posted by BrainOvulation
si intende di questo?.....
|
Credo proprio di sì. Uno strip di quella console.
E non
un 1066
WiSP!
ah...ehm...le mie idee si stanno sempre più confondendo... :\
p.s.: do una info in più, il microfono con cui mi è stato chiesto di permutare questo serie 66 lo vendevo sui 350 euri...per questo mi sembra strano :\
PAPEdROGA
Sì, come valore ci siamo. Le valutazioni del mic e del channel strip sono quasi le stesse.
Però... che ci fai con un canale di un Neve 66?
Conta che poi cmq va rackato ed alimentato, quindi conta che per renderlo utilizzabile dovrai spenderci almeno altre 200€... a meno che non sia già rackato.
Boh, non so quale sia il tuo mic, ma non mi sembra un grande affare.
ra-b
Una channel strip del Neve 66 (e, come ti è stato detto, tra questa ed un modulo 1066 c'è a dir poco un abisso) è, in primo luogo, difficile da rackare (è molto più lunga di un'unità rack e va segata, quindi alimentata e messa a rack), in secondo luogo dispone di parecchi controlli che, senza il mixer, non ti servono a nulla, in terzo luogo non particolarmente "ben suonante" (se non moddata "ad hoc" nei punti giusti).
Tra modding, racking, lavorazione del ferro ed alimentazione spenderesti parecchie centinaia di euro.
Specialmente se, nel modding, tu volessi farla suonare "Neve style".
Fossi in te lascerei perdere.
WiSP!
ok, mi è tutto più chiaro adesso, ringrazio tutti per l'aiuto :>
manmachine
IMHO ne vale la pena.
WiSP!
Originally posted by manmachine
IMHO ne vale la pena. |
Motivazioni?

giusto per curiosità dato che probabilmente quel channel è già stato venduto....