Effetto "live" con Cubase

Mana
Ciao ragazzi, scusate la mia grossa ignoranza, è da molto che utilizzo Cubase ma non ho ancora capito bene una cosa.
Mettiamo caso che io voglia registrare una canzone con l'Autotune ma mentre canto voglio che la mia voce si senta direttamente modificata "subito" quindi.
Non so esattamente come si chiama questa procedura ma so che è possibile. Mi spiegate come si chiama e come posso fare ciò?

Grazie mille!
Bellatrix
Come stai a latenza?
Mana
Ho una Presonus Firebox attualmente impostata su 10ms quindi direi bene.
Bellatrix
Allora metti il tuo plugin in insert sul mixer e sei a posto.
Che dirti? Non c'è nessuna tecnica particolare...
Mana
Perdona la mia ignoranza ma è proprio "mettere il mio plugin in insert sul mixer" che non mi torna Smile
BrainOvulation
lo metti in insert come fosse un qualsiasi effetto, sulla traccia audio in cui vai a registrare la tua voce....

apri il mixer o l'editor della tua traccia e lo metti in uno degli slot per gli insterts....sinceramente non so come altro spiegarlo lolli

cia boing
Bellatrix
quote:
Originally posted by Mana
Perdona la mia ignoranza ma è proprio "mettere il mio plugin in insert sul mixer" che non mi torna Smile

Strano, perchè è molto che hai Cubase... lolli lolli lolli
Sto scherzando.

Cerca sul manuale "insert" sul mixer. Wink
Mana
Ho provato ma non succede nulla, non sento l'effetto. acc
Mana
quote:
Originally posted by Bellatrix
quote:

Strano, perchè è molto che hai Cubase... lolli lolli lolli
Sto scherzando.

Cerca sul manuale "insert" sul mixer. Wink

Ci registro poco, per lo più ci suono quindi mi servono poco questo tipo di effetti birra
Mana
Oh sarò scemo ma faccio giusto ma non succede niente!
Mana
L'unico modo con cui si sente è non mettere in insert gli effetti e cliccare sulla piccola iconcina a forma di cassa presente in ogni traccia affianco al pallino per selezionare la registrazione della traccia o no solo che cosa succede così.. si sente "stereo" ovvero sdoppiato in due canali. Scared
BrainOvulation
se non succede forse non fai giusto..... rolling

hai guardato il manuale?...è una cosa veramente "base".. Durbans

cosa fai esattamente?!?

cia boing
Bellatrix
Mana, non vorrai mica che ti scriviamo un tutorial su Cubase..? Wink
Quale versione hai del cubo, per curiosità?
Mana
Ho guardato il manuale.

Allora creo una traccia Mono nella quale dovrò registrare. Applico a questa traccia per esempio Autotune e Delay. Successivamente tento di mettere in insert cliccando sull'apposita iconcina degli effetti ma non succede nulla. rolling
BrainOvulation
iconcina degli effetti?!?

....questi autotune e delay li "applichi" come?!?!?!?!?!?! li metti in insert? cosa non succede....bzzdfsghgd walli
Mana
Gli effetti li applico come normalissimi VST!
Bo non riusciamo proprio ad intenderci, vabe non importa mi arrangerò.
Grazie lo stesso.
BrainOvulation
.................prego rolling

se vuoi posta uno screenshot, certo che se parliamo di insert, ma tu parli di effetti e poi non succede nulla ....mi pare dura... lolli
Mana
Effetti intendo i VST in insert daje!
BrainOvulation
quote:
........ daje!

beh allora pare tutto ovvio...........

mi stupisco a volte rolling
Mana
Lasciamo stare va.. Smile