Demogorgon
Salve
Mi scuso per la mia incostante presenza in questo ottimo forum, ma ho davvero bisogno di un aiuto.
Ho comprato una tastiera muta, ed avrei bisogno di qualche indicazione di come trovare e scaricare qualche bel VST per utilizzarlo con Cubase SX
Sapete indicarmi qualcosa?
I suoni a cui tengo di più sono:
carillon, cori, pianoforte
Grazie per l'aiuto
BrainOvulation
ciao, beh di vsti ormai ce ne sono talmente tanti....inizia con qualcosa di free magari, comunque cerca anche nel forum e trovi infinite indicazioni..
intanto guarda
questi a me piacciono molto!
cia
edit: ah, qui una soluzion"unica", hai un sacco di presets--->>
3 d
_
fr4ncesco
circa tre anni fa Bela D Media (eccellenti librerie per Kontakt) rilasciò gratuitamente dei campioni di carillon dal nome
Gothik Musik Box
Diverse persone adattarono i campioni ai vari formati di sampler, per esempio io mi occupai della conversione per
sfz, un ottimo player gratuito che trovi
qui
questo è un post con i link ancora funzionanti ma solo per Giga e Kontakt.
Se ritrovo i file per sfz (in modo da avere una soluzione tutta free) posterò i link qui, dopo tutto questo tempo devo fare un po' di ricerche
nel frattempo - per sapere come suona - questo è un breve demo mp3 che realizzai all'epoca:
carillon
sberigle
Ciao Fr4ancesco, a parte il carillon, gli archi e i cori dell'mp3 dimostrativo, di che VST sono? Grazie
fr4ncesco
i cori sono di una libreria chiamata DIVA, appunto di Bela D Media
DIVA
per gli archi ho usato Dimension Pro
Dimension Pro
Demogorgon
Siete dei grandi
Sto provando alcuni dei VSTi che mi avete consigliato e sono bellissimi
Vi ringrazio dal profondo
di@blo
Beh visto che altri ti hanno consigliato dei VST free o simili, io te ne cito alcuni a Pagamento con la P maiuscola
Pianoforte ne ho provati svariati e trovo buono il The Grand 2 (rigorosamente il 2) che ha diversi settaggi. Ovviamente non si può non citare Ivory ma parliamo di una logica diversa di VST di piano (basta vederne le grandezze in GB)
Per i cori... non me ne viene in mente uno free che trovai tempo fa, se lo ritrovo te lo scrivo, però è ovvio che sopra tutti c'è EW Choirs.
Ciaooo