per i sample di 808 e 909 ti consiglio anche io quelli che dice francesco, sono ottimi.
Per il vst di batteria reale... il discorso si fa infinito. Ognuno ha un suo parere; ezdrummer è molto apprezzato (soprattutto perchè, come dice il nome, è un prodotto semplice da usare) ma non è certo l'unico.
c'è
addictive drums che sarebbe il diretto concorrente di ezdrummer, anche se costa di più
jamstix non tanto interessante per la qualità dei campioni, quanto perchè è lui a comporre le parti di batteria e a suonarle
bfd e dfh, prodotti di fascia (e costo) più elevata, dotati di librerie più grandi (con le espansioni i GB vanno via come il pane) e maggiori possibilità nella creazione e gestione dei suoni
Ocean way drums Che punta sulla qualità dei campioni registrati
mixosaurus basato su kontakt player, viene venduto direttamente su hard disk esterno (122GB di materiale!)
questi quelli che conosco, ce ne sono altri sicuramente.
Di librerie poi ce ne sono ancora di più. Una di tama per battery non la conosco purtroppo.
Se possiedi halion o kontakt ti posso consigliare
questa libreria (perchè ce l'ho

) non c'è una tama, ma è un ottimo prodotto, realizzato con cura maniacale, anche se NON semplice da usare.
Detto tutto questo, ezdrummer è una scelta validissima perchè suona bene, è semplice, costa poco.