Consiglio set vst batteria

roipnol
Ciao, uso NI Battery con Reaper per creare le parti di batteria appunto, e vorrei caricare dei set specifici che non trovo e magari voi mi sapete consigliare.
Cerco

1) set per noise rock in sostanza cerco un set che riproduca la Tama acustica il più REALE possibile

2) set per loop elettronici tipo radiohead di kid a o amnesiac

Grazie,
synth_Kon
kid a e amnesiac fanno grande usi di roland 808 e 909 , ti consiglio di cercare sample di quest'ultime , sicuramente ne trovi anche gratis , sono molto famose

per le batterie REALI non c'è nient di meglio che ez drummer , magari con un paio di kit aggiuntivi!!! suona benisssimo , io ho ez drummer + dkfh e copre davvero bene le mie esigenze!!!
roipnol
Dunque, roland 808 e 909 le trovo come set da caricare su Battery?
Ez drummer mi sembra di capire che è un altro vst, io uso battery... quindi mi riferivo a set da caricare per battery.

p.s. per batteria acustica ora uso Pop Kit ascoltabile qui:
QUI
c'è di meglio? nel caso mi basta conoscere un kit e caricarlo senza andare su altri programmi
pitch.killer
I link non in chiaro!!!!!!!!! walli walli Mad Mad
willino
Secondo me il migliore è BFD
roipnol
Ognuno ha il suo migliore e tutti siamo in grado di sentire quale sia più reale o meno eppure tuttora ognuno ne consiglia uno diverso.
Io ho preso Battery... non so che dire.
BrainOvulation
quote:
Originally posted by roipnol
Dunque, roland 808 e 909 le trovo come set da caricare su Battery?

sì ognuno ha il suo se ti trovi bene con battery usa quello...

i kit di drum vere ne trovi un sacco belli (a pagamento),

808 e909 come ti ha consigliato synth_kon le trovi anche free, usa gugol rolling

edit: per la precisione battery è più un sampler, mentre quelli segnalati son batterie virtuali, che si utilizzano anche in maniera differennte....pare possano essere più "realistiche"... zitto
roipnol
Per trovarmi bene mi trovo bene con Battery ma anche se volessi cambiare non credo che mi incasinerei, in fin dei conti io vado ad usare l'editor percussioni di reaper per cui uno vale l'altro. Scelsi Battery perchè all'epoca mi consigliarono quello. Ma forse le cose sono cambiate e devo aggiornarmi, dunque vi chiedo (a chi li ha provati tutti) quale è il più REALE.

Per 808 ho letto che si trova free, ho cercato su google ma non ho molta esperienza coi termini e non ci ho tirato fuori nulla. Anche perchè io cercherei un vst non un programma a sè.

Ciao
BrainOvulation
quote:
Originally posted by roipnol
io cercherei un vst non un programma a sè.

Ciao

eh? se usi battery non ti puoi accontentare dei samples?....poi li carichi su battery...a quello serve rolling
roipnol
Non mi sarò spiegato bene. Devo comporre con reaper delle parti di batteria servendomi di Battery come vst. Allora la domanda iniziale era di consigliarmi quei 2 benedetti set da importare per battery. Ora pare che ci sia di meglio e chiedo con cosa rimpiazzare Battery. Bfd? EzDrummer? il più reale.
Quindi non capisco cosa intendevi dire Tranzillo
BrainOvulation
sì ma c'è differenza fra chiedere due set (insieme di samples da caricare sul tuo battery) e improvvisamente decidere che ti serve un altro vsti... rolling (anche perchè si parla di software che costano .... Tranzillo )

...pare che ci sia di meglio...rispetto a che? ...c'è sempre di meglio e di peggio, ogni vsti, come ogni sequencer, come ogni cosa è meglio per alcuni versi e peggio per altri... Durbans

riassumendo: fossi in te, visto che hai battery, quello utilizzerei....ti carichi i samples di 808 e 909 per la domanda 2, per la domanda 1 personalmente posso solo consigliarti di ascoltare dei kit acustici che trovi in rete....

ovviamente tutto imho prrr

cia boing
matey
qui ho trovato il recharge sample cd di NI per Battery, contenente i tamburi Tama come volevi...

per i suoni 808 e 909 mi unisco agli altri: cerca gratis in rete...
fr4ncesco
oppure per pochi euro hai questi, consigliatissimi

Tape808
Tape909
gvnz
per i sample di 808 e 909 ti consiglio anche io quelli che dice francesco, sono ottimi.

Per il vst di batteria reale... il discorso si fa infinito. Ognuno ha un suo parere; ezdrummer è molto apprezzato (soprattutto perchè, come dice il nome, è un prodotto semplice da usare) ma non è certo l'unico.

c'è addictive drums che sarebbe il diretto concorrente di ezdrummer, anche se costa di più

jamstix non tanto interessante per la qualità dei campioni, quanto perchè è lui a comporre le parti di batteria e a suonarle

bfd e dfh, prodotti di fascia (e costo) più elevata, dotati di librerie più grandi (con le espansioni i GB vanno via come il pane) e maggiori possibilità nella creazione e gestione dei suoni

Ocean way drums Che punta sulla qualità dei campioni registrati

mixosaurus basato su kontakt player, viene venduto direttamente su hard disk esterno (122GB di materiale!)

questi quelli che conosco, ce ne sono altri sicuramente.

Di librerie poi ce ne sono ancora di più. Una di tama per battery non la conosco purtroppo.

Se possiedi halion o kontakt ti posso consigliare questa libreria (perchè ce l'ho megalol ) non c'è una tama, ma è un ottimo prodotto, realizzato con cura maniacale, anche se NON semplice da usare.

Detto tutto questo, ezdrummer è una scelta validissima perchè suona bene, è semplice, costa poco.
cubasemastersx
aspe...se non ricordp male c'èra un kit GRATIS per battery su KvrAudio ...mi pare fosse proprio una TAMA che non suonava tanto male...
roipnol
Ciao, grazie a tutti per l'infinità di informazioni.
Per 808 provo i link e vediamo.

Per quanto riguarda la batteria acustica, la caratterisica che mi interessa è che sia reale quindi fa lo stesso la difficoltà di utilizzo ecc...
Percui da quanto scrivi pare che faccia al caso mio Ocean way drums per la qualità dei campioni. giusto? sarebbe questo quello che suona più realistico?
fr4ncesco
già che ci sei, dai un'occhiata anche a Superior Drummer 2.0, l'evoluzione di EZdrummer

video e demo mp3 qui
gvnz
Tutte quelle che ho indicato, forse ad eccezione di jamstix (non è quello il suo punto di forza), suonano molto reali. Ocean way drums punta sulla qualità nel senso che è stato realizzato in uno studio rinomato con produttori che hanno lavorato ad album famosi (leggi sul sito), ciò non significa affatto che le altre librerie suonino male o suonino finte. Ti consiglio di farti un giro su tutti i link che ti ho messo (ho dimenticato quelli per bfd e dfh, che ha segnalato francesco) e ascoltare. Anche il prezzo è un fattore di scelta: si arriva a diverse centinaia di euro per mixosaurus e OWD.

Leggiti anche questo 3d, dove c'è un'entusiastica recensione di dfh2
roipnol
Sto ascoltando i demo sul sito di BFD2. Eccezionale.
Informandomi però leggevo di un'opzione fondamentale che rende la batteria più reale utilizzando a random diversi sample dello stesso tipo che hanno dinamiche diverse e nell'insieme risulta meno a macchinetta.
In EzDrummer leggevo che si chiama Humanize e basta schiacciare il tasto quindi molto semplice.

domanda: in BFD2 c'è questa opzione? E se c'è è facile da applicare o devo intervenire manualmente per ogni sample?
cubasemastersx
BFD lo fa in automatico, puoi anche impostare QUANTO "Umanizzare" la dinamica