| quote: |
| per il sub consiglio questo |
grazie, ho visto il link ma ho mac e non lo posso utilizzare
| Il trigger deve essere perfetto, come la tonalità di sub e cassa |
innanzitutto grazie per i consigli che mi hai scritto, utilissimi .... ma non mi è molto chiaro:
1. il trigger deve essere perfetto:
parli di valori di attacco e rilascio?
Per quanto riguarda il rilascio imposto quasi sempre il valore in base ai bpm della traccia (se ho un bpm di 128 inserisco un rilascio di 117, giusto per fare un esempio).
Per quanto riguarda l'attacco sto facendo delle prove:
ho notato che dando un attacco troppo veloce mi rimane un click iniziale fastidiosissimo, se invece applico un attacco troppo lento il sub non si "incolla" al suono della cassa ma fa un effetto "synth pad" in sidechain
2. tonalità di sub e cassa:
intendi dare sia al sub che alla cassa la stessa tonalità?
Ad esempio,
se la cassa è in c anche il sub sarà in c?
| Hai logic? Se si apri un test tone una traccia aux , regoli l'oscillatore sui 60-70 Hz (Sine) poi metti un noise gate con sidechain (qui devi fare un bus dal canale della cassa) |
Ciao, si grazie del consiglio, ho logic.
Sto facendo delle prove usando il test oscillator di logic.
Ma come dicevo prima ho un pò di difficoltà nel fissare un valore di attacco nel noise gate (io uso l'sv-719 della sonalksis).
Quello che mi chiedo è se, ancora prima di attivare il noise gate, sia necessario equalizzare il suono dell'oscillatore, tipo togliere tutte le frequenze medio alte che provocano solo fruscii ....
sentendo la cassa e il suono di sub insieme ho come la sensazione che alcune frequenze si diano fastidio e quando vado ad attivare il noise gate la situazione peggiora