ser_jo57
Ciao, questo è il mio esordio in questo forum quindi saluto tutti. Vengo al punto :?: Ho in acquistato un mix citronic CL82DSP , apparentemente completo di ciò ke mi serve, ma non sono riuscito a trovare un'alimentatore per farlo funzionare, x q i non ho testato che funzioni, chiedo a voi, se x caso avete un mixer uguale, di fornirmi le caratteristiche dell'alimentazione. I dati che conosco sn: doppia tensione 2x15 V circa 40W ma il problema è che la tensione potrebbe essere +15v su un piedino e -15v sull'altro come pure potrebbro essere uguali entrambe + 15 V, e poi su quali dei 3 pin vanno :?:
Sullo chassis del mixer l'indicazione è pin 1 15v; pin 2 0v ; pin 3 15v. Non essend certo dell'effetivo funzionamento dl mixer non voglio :nono: rischiare e far saltare tutto.
Ciao e grazie
L'ottimo è sempre nemico del buono !!
PTOPRoJect
Non ho il mixer in questione e non ho trovato nulla se non quello che scrivono sulla pagina del produttore
Citronic
La mia idea in merito è che comunque non sia un collegamento in corrente continua ma in alternata.
Ovvero il trasformatore originale è un doppio avvolgimento 15-0-15.
Anche perchè così è più facile sia stabilizzare (un mixer di quelle dimensioni di solito non ha un alimentatore stabilizato esterno) che generare la phantom a 48Volt (con un triplicatore di tensione in alternata)
Non è scritto nulla sul manuale riguardo l'alimentatore?
Basterebbero le lettere DC o AC per risolvere, altrimenti potresti aprirlo (tu od un amico pratico di elettronica) e vedere cosa c'è subito dopo il connettore..
PS: ma comè che l'alimentatore non ce l'hai?
ser_jo57
l'ho acquistato così nuova ma non testato per mancanza di alimenrazione, l'alimentazione non mi preccupava perchè ho abbastanza esperienza in elettronica. In sostanza la potenza necessaria al mixer considerando che sul manuale è indicato il power supply compatibile che è il MXEU2 o MXUK2 è abbastanza bassa, questi hanno circa 40 VA. Facendo una ricerca in rete , il codice corrisponde ad alimentatori per mixer berhinger, alimentazione duale 19 V 1500ma. Però la tua ipotesi, che si tratti di alimetazione AC 2 X 15V potrebbe essere corretta

. Non mi resta che aprire il mixer e controllare lo stadio di alimentazione e vediamo cosa risulta.
Ti ringrazio, l'unico sistema era forse aprirlo dall'inizio

.
Ciao