gara
Ciao ragazzi ho questo atroce desiderio, vorrei possedere un Ondes martenot ma non è più in produzione da...diciamo circa 50 anni. Ci sono delle repliche molto simili tipo l'Ondèa (che va però sui 15000 euro!) e French connection che va sui circa 2500 se non sbaglio, quindi più abbordabile...ma di suono e versatilità decisamente più scarsi...
Considerando tutto però...nessuno ha mai sperimentato o cercato il modo di riprodurlo tramite software un suono simile?... Io ci sto provando ma i risultati non sono così entusiasmanti onestamente. La difficoltà maggiore sta proprio nel trovare il suono puro più simile all'originale, per quel che riguarda i vibrato, i legati ed i glissando tipici dell'Ondes Martenot con mod wheel e ribbon controllers ci si avvicina abbastanza...
Chiunque abbia come me interesse a sviluppare questa cosa mi faccia sapere!...
Ciao a tutti!
Considerando tutto però...nessuno ha mai sperimentato o cercato il modo di riprodurlo tramite software un suono simile?... Io ci sto provando ma i risultati non sono così entusiasmanti onestamente. La difficoltà maggiore sta proprio nel trovare il suono puro più simile all'originale, per quel che riguarda i vibrato, i legati ed i glissando tipici dell'Ondes Martenot con mod wheel e ribbon controllers ci si avvicina abbastanza...Chiunque abbia come me interesse a sviluppare questa cosa mi faccia sapere!...
Ciao a tutti!
devo fare qualche prova col controller del nintendo wii.
)