cubase-reason.

amadeus69
Ciao a tutti, non riesco a risolvere questo problema.

1 Apro cubase e attivo il rewire (se non lo faccio subito quando apro reason va in crisi cubase)

2 apro reason (nonostante all'avvio mi dice che il midi input è occupato) ma il problema non è questo

3 apro i progetti, riattivo il rewire che intanto si è disinserito, assegno le traccie midi e sembra funzionare tutto. vedo i segali midi cubase, il mixer di reason vede un segnale in uscita, ma non quello di Cubase. Risultato, nessun segnale nella scheda audio.

cosa posso fare?
amadeus69
precisazione:

Se apro cubase, poi reason e un progetto suo (la demo ad esempio) attivo il rewire senza aprire progetti in cubase, reason suona. Ma appena apro il progetto vuoto e riattivo il rewire tutto si ammutolisce.
amadeus69
risolto! era solo un problema di collegamenti del mixer di reason.
Rimane però una certa lentezza del sistema di comunicazione tra i due software (quando aggiungo traccie in cubase o strumenti in reason) che comporta frequenti crash di cubase
FRAtms
Belli questi 3D dove l utente si autorisponde!! lolli

Cmq la lentezza potrebbe essere data prorpio dal pc...Reason e cubase sono due programmi molto pesanti e se hai un buon pc e una buona scheda si rallenta tutto e crasha!

Fra
amadeus69
diciamo che a volte non si ha la pazienza di cercare da solo le soluzioni!
Il sistema non dovrebbe essere lento, Ho un intel core duo 6660, 2 giga di ram due hard disk, e la echo mia come scheda audio. Per il momento ho riscontrato lentezza (sono ancora nella fase di esplorazione del software e quindi provo molti suoni) quando cambio suoni; ma anche quando faccio un semplice "copia e incolla" della clip in cubase.

PS cubase è sx3, reason 4