la musica di oggi

reddolo
ragazzi mi vergogno di quello che vi sto per chiedere e vi rispetto sempre siete veramente dei professionisti ed e' improprio chiedere una cosa del genere...
saro' un idiota o che cosa ma ultimamente c'e un cantante che sta avendo molto successo sopratutto tra le ragazzine,io non lo sopporto,ma non e' che non sopporto lui,non sopporto che lo chiamino cantante e spero che i soldi che si e' guadagnato non siano per la musica che fa ma solo perche' piace alle ragazze,parlo del vincitore di quel programma (AMICI) che nemmeno guardo,si chiama MARCO CARTA ha avuto un successo inimmaginabile qua in sardegna e mi vergogno che in poco tempo abbia fatto tutti quei soldi e solo 1 sua canzone,tutto il resto cover,ma io dico,avra' pure una bella voce (a me non piace) ma possibile che tutti quelli che mi circondano lo adorano??? credo veramente di essere l'unico che pensa che la sua musica e' scontata e proprio semplice,priva di lavoro musicale...volevo sapere cosa pensate in proposito,non dico su di lui,ma sui nuovi cantanti e gruppetti che non vengono riconosciuti per qualcosa di speciale,ma solo perche' hanno il viso adatto e la loro musica e' scritta per guadagnare (se non sbaglio si dice a scopo di lucro)...fatemi ricredere sul conto del cosi bravo talento di amici
_RaR_
credo che sia un prodotto commerciale che ben presto dimenticheremo (alla pari della ragazza che ha vinto X-Factor, anche lei munita di una voce tutt'altro che entusiasmante).

non credo nemmeno sia un caso che sia amici che x-factor siano stati vinti da personaggi tecnicamente molto meno dotati di chi è stato eliminato.

è la dura legge del reality....
marescotti
ciao reddolo

appoggio pienamente il tuo discorso ma purtroppo la musica è un business e al giorno d'oggi conta di più l'immagine dell'ideale.

Se vuoi fare musica per passione basta pensarla come il buon vecchio alighieri "non ti curar di loro ma guarda e passa". Se invece vuoi fare i soldi con la musica dovrai adeguarti al business.

That's all folks
marescotti
quote:
Originally posted by _RaR_
credo che sia un prodotto commerciale che ben presto dimenticheremo (alla pari della ragazza che ha vinto X-Factor, anche lei munita di una voce tutt'altro che entusiasmante).

non credo nemmeno sia un caso che sia amici che x-factor siano stati vinti da personaggi tecnicamente molto meno dotati di chi è stato eliminato.

x-factor non era stato vinto dagli ARAM QUARTET? Che poi non ho più sentito nominare...
MhARdCOre
Non ti preoccupare reddolo, sono solo dei personaggi (pupazzi) ideati solo per scopo commerciale, tutt'altro che Talenti.

A loro non interessa se al pubblico piaccia o meno, a chi piace fa loro guadagnare a chi non piace lo critica come stai facendo tu adesso, ma questo incrementa comunque la popolarità del loro prodotto e indirettamente guadagnano lo stesso.
reddolo
avete pienamente ragione non c'e' dubbio ,mi dispiace solo dover accettare tutto e sopratutto vedermi schiacciato da chi crede di vedere la vera musica in tv caratterizzata da persone che i soldi se li guadagnano con poco impegno.
_RaR_
quote:
Originally posted by marescotti
quote:
Originally posted by _RaR_

x-factor non era stato vinto dagli ARAM QUARTET? Che poi non ho più sentito nominare...

ah si ? pensavo l'avesse vinto la tipa di "non ti scordar mai di me"
marescotti
Questo però secondo me è incorretto.

Non puoi sapere se loro ci mettono poco o molto impegno. A quei livelli in ogni caso l'impegno ci deve essere perchè sono messi sotto pressione quotidianamente.

Poi che un gruppo rimanga in cantina per vent'anni a suonare senza fare nulla quello secondo me non è impegno. Ci vuole anche impegno nel sapersi porre, nel sapersi vendere, nel saper commercializzare il proprio prodotto.

Vuoi fare soldi con la musica? Devi saperti vendere. Altrimenti come detto prima "guarda e passa" e vivi la tua musica come passione.

Altrimenti ti riduci al loro livello quando dici "vedermi schiacciato" oltre che peccare di superbia
reddolo
si hai ragione,non intendevo peccare di superbia,certo l'impegno loro io non posso conoscerlo ma sicuramente so distinguere il testo di una sua canzone da un testo impegnato e pieno di valori ,poi non so se si e' impegnato nel comporre un testo come quello della sua canzone ,io spero di no,di certo non voglio giudicare ma in quel caso il suo livello non raggiunge certo quello di altri cantanti italiani famosi,l'unica cosa che mi stupisce e' quell enorme massa di gente curiosa di sentire quei testi e ancor piu' mi stupiscono le lacrime di commozione di molti fan...la mia diciamo che e' solo una critica buona non voglio dire di certo di essere migliore anzi voglio capire qual'e la sua arma speciale anche se penso non ce l'abbia Hey
BobSpace
Premetto che il titolo un po' mi ha ingannato.
Sinceramente non mi sorprendo di niente, queste cose non nascono oggi, sono sempre esistite.

Quelli che citi sono prodotti commerciali, studiati, costruiti per fare soldi. 1, 2, 3 stagioni...quanto basta per trovare il nuovo "volto" di turno e cominciare da capo.

Se ci fai caso, alcune persone non adorano solo loro, ma pure quelli che escono o vincono il Grande Fratello...insomma, sono la stessa cosa. Che questo personaggio canti è un caso...per chi lo ha costruito non è la canzone, la musica, l'importante ma il personaggio.

Ciao
marescotti
L'arma speciale è la semplicità.

Il pubblico non capisce nulla di musica, vuole sentire sempre le solite parole vuole sentire sempre le solite smancerie perchè quelle cose le capisce. Le altre no.
E anche per quanto riguarda la musica il pubblico non vuole cose ricercate ma vuole cose semplici. La massa vuole quello. Poi per gli altri generi più ricercati esistono le nicchie.
asylanten
quote:
Originally posted by BobSpace
Premetto che il titolo un po' mi ha ingannato.
Sinceramente non mi sorprendo di niente, queste cose non nascono oggi, sono sempre esistite.

Quelli che citi sono prodotti commerciali, studiati, costruiti per fare soldi. 1, 2, 3 stagioni...quanto basta per trovare il nuovo "volto" di turno e cominciare da capo.

Se ci fai caso, alcune persone non adorano solo loro, ma pure quelli che escono o vincono il Grande Fratello...insomma, sono la stessa cosa. Che questo personaggio canti è un caso...per chi lo ha costruito non è la canzone, la musica, l'importante ma il personaggio.

Ciao

infatti, questo gruppo, per esempio, fu inventato dall'industria americana per rispondere ai Beatles, nei primi dischi non suonavano, perchè non ne erano capaci.

questa se la ricorda nessuno?

e questi? domanda da 1000 000 di euro: chi erano?

niente di nuovo sotto il sole lolli
eumir
marco carta è principalmente un fenomeno mediatico... in questi casi essere bravi è un dettaglio (lui ha anche una bella voce ma non è questo che conta).. è venuto fuori dalla trasmissione-arena "amici" dove contano molto anche altre doti accessorie a quelle artistiche (una su tutte la capacità di fare breccia nel cuore delle teenager che votano nella trasmissione finale Happy )

spero che il successo non lo travolga e che sviluppi la personalità per creare un suo stile originale visto che i grandi numeri li ha raggiunti...

ma a proposito di meterore:

quote:
Originally posted by asylanten

e questi? domanda da 1000 000 di euro: chi erano?

i jalissssse.... sanremo '97 mi ero appena risvegliato dall'anestesia dopo un intervento e ho chiesto di essere rinarcotizzato di nuovo... Happy

Cool
E.
marescotti
Voi avete mai sentito parlare di MARIANGELA ?

Ha fatto una sigla per striscia la notizia

Questa addirittura attira il pubblico maschile in modo abbastanza notevole

La musica commerciale è così....è un business...un prodotto come la carta igienica o un profumo. Tanto marketing....e spesso poca musica
bronzon
Questo perche' i produttori fraintendono il valore della Hit.

Loro fanno una canzone che pensano sia una Hit e poi la propongono ad un soggetto che ha tutte le carte in regola.

OK.

Il primo disco vende (se la Hit e' riuscita) ma poi... il vuoto.

Io vedo la Hit come la genialata, il maglio perforante, il cavallo di troja, l'ariete che poi fa' passare tutto il resto.

Il problema e' che, nella maggior parte dei casi, il "resto" non c'e'.

Ps.: ho scritto "troja" con la "J" perche' altrimenti mi vengono gli asterischi! Scared
Collo
Mi avete fatto tornare alla memoria la saga dei Milli Vanilli... Primi anni '90, trionfo del patinato (non che gli anni '80 fossero da meno, però a rivederli oggi mi paiono più "ruspanti" Happy ), gli danno pure un premio e poi viene fuori che non sono loro a cantare (e tantomeno a suonare) ma ci mettono solo faccia e mosse per i video e le esibizioni.
Uno dei due credo sia morto, l'altro non so ma insomma... Spero che i tempi siano più maturi e almeno oggi nessuno si faccia male.

Ave