Cubase 4.5

LuKeys
quote:
Originally posted by Bellatrix
quote:
Originally posted by pitch.killer
Ma il famoso compressore con sidechain alla fine c'è e funziona???

C'è dalla 4.x con il VST3.

dalla 4.1 per l'esattezza
erre.sound
quote:
Originally posted by GalaxiProject
Personalmente, a parte l'estrema fluidità nell'installazione dell'upgrade, ho iindividuato subito i nuovi suoni non appena ho aperto il broswer dell'halion one.

Non riesco a capire quale politica commerciale mira ad attuare Steinberg con queste innovazioni (vedi anche l'integrazione in cubase del nuovo hardware della stessa casa), se non quella volta ad attirare maggiormente a sè le "nuove leve" a discapito degli users più navigati, che sicuramente già dispongono di hardware, di plug in e di librerie sonore progessionali, mentre continuano a a chiedere ad alta voce alla stessa Steinberg che gli sforzi siano esclusivamente profusi a risolvere definitivamente i numerosi bugs rilevati nel corso del tempo.

In effetti, prima di sfornare un nuovo prodotto, credo che sarebbe giusto evitare che i potenziali acquirenti si trasfomino a loro volta in beta testers, invece di sfruttare appieno le potenzialità promesse e comunque "acquistate".

Per quanto mi riguarda le novità introdotte ultimamente da steinberg sono state di mio persoanle gradimento, non disponendo ancora di una amplia dotazione sonora, tuttavia comprendo appieno le lamentele da parte di molti utilizzatori professionisti di Cubase che lo vorrebbero meno "innovativo" ma comunque salvo dalle ormai croniche imperfezioni rilevate dagli stessi users da tempo.

galaxi

ciao,
mi sembra ovvio che con l'avvento di yamaha siano cambiate le cose. Oggi cubase viene visto come un prodotto professionale per il project studio e quindi in diretta concorrenza con logic. Sorvoliamo la digidesign poichè" le" non mi sembra un prodotto da condrontare con cubase al massimo con il cubade ai4 fornito con l'hadware yamaha. Ovvia è anche la politica yamaha-steinberg di attirarsi clienti nel segmento più palpabile cioè quello medio del project studio altrimenti avrebbe progettato dell'hardware diverso .... sicuramente è un terrreno di prova che se andrà bene si sfrutterà anche con nuendo e di conseguenza si creerà un vero e proprio business sia per il segmento medio che per il segmento superprofessionale. Nel segmento home già yamaha fà da padrona congl i strumenti musicali è chiaro che li non hanno paura di nessuno. Se fossi in avid mi preoccuperei per i prossimi anni....
LuKeys
qualcuno l'ha installato su mac os x tiger ? problemi ?
bronzon
Allora sti suoni come sono?

Sono curioso, visto che sono ufficialmente un cubaser4 da stamattina (ma arrivera' la prossima settimana) megalol
LuKeys
a me non fanno impazzire ... anzi non mi piacciono ... li trovo superflui quasi ... se cerchi qualcosa di serio prendi halion direttamente
HomeGianni
Bisogna cercare... qualcosa di carino c'è ,nientè di eccezionale , ma visto che l 'Upgrade è gratuito .........