L'atteso REMIX di LADYTRON

Retinal
Evvia su, se ne e' parlato tanto, l'avevo promesso e mo mantengo Smile

QUI trovate il remix che ho fatto per Ladytron (da voi spero conosciuti altrimenti, ve la consiglio, hanno non solo collaborato con i NIN ma ci sono anche andati in tour insieme 'cci loro Big Grin ) in streaming, mp3 a 160

Remix ufficiale si intende.

Tim e i ragazzi del gruppo mi hanno mandato gli stem di quello che e' il nuovo singolo della band di Liverpool, "Runaway" qualche mese fa, e dopo un mesetto di lavoro e' uscito quello che per me era il primo remix della mia vita (perche diciamocelo chiaro io coi remix c'entro come un burrito col miele a colazione)

Infatti all'inizio son stati caxxi amari ma alla fine sono rimasto contento, e soprattutto contenti i ragazzi che lo hanno fatto uscire con il singolo (il che vuol dire piu di 12 paesi nel mondo su etichetta Nettwerk)..
Inizialmente dovevo fare il remix di Ghosts, primo singolo estratto ma poi senza scendere in dettagli sono finito a fare quello dopo.

Bah che dire, ve lo faccio sentire in ateprima - la data di uscita e' il 22th Sept. - ditemi un po che ne pensate che comunque fa piacere avere feedback (anche se l'amico Pape lo senti' in anteprima appena lo finii - notare le due "i", Pape..)
poi dite che non vi voglio bene eh.. Big Grin

Poi ovviamente se volete scendiamo nei dettagli tecnici del pezzo

Cool
trent
Grande! L'ultimo cd è una bomba veramente...ora mi sparo il tuo pezzo poi edito applauso

Edit: bello...meno electro dell'originale, molto stile nin secondo me, con chitarre distorte cattive e bei suoni di synth...
Un po' più ritmato, devo dire che mi piace di più dell'originale!!

Ah...ma il titolo come sarà?
Retinal
trent dove le hai sentite le chitarre?? ahah e si che c'ho provato a mettercele e non c'e stato verso Smile C'e un sacco di roba distorta ma niente chitarre Smile
Mi fa piacere che ti paiccia, quello che ho notato e che volevo evitare rispetto all'originale e' che la ritmica era un pochino troppo poco andante, si "trascinava" un po', ed e' stato anche uno dei problemi da eliminare
trent
quote:
Originally posted by Retinal
trent dove le hai sentite le chitarre?? ahah e si che c'ho provato a mettercele e non c'e stato verso Smile C'e un sacco di roba distorta ma niente chitarre Smile
Mi fa piacere che ti paiccia, quello che ho notato e che volevo evitare rispetto all'originale e' che la ritmica era un pochino troppo poco andante, si "trascinava" un po', ed e' stato anche uno dei problemi da eliminare

Vabbè che ne so se sono chitarre... lolli però tipo il pezzo intorno ai 2e40 anche se non lo sono ricorda...bello quel pezzo...

E peccato che è solo in streaming megalol
Retinal
quote:
Originally posted by trent
però tipo il pezzo intorno ai 2e40 anche se non lo sono ricorda...bello quel pezzo...

'n'hai idea pe' fallo.. zito vai non mi ci fa' ripensa' accidenti a me e quando c'ho messo lo special.. ho perso piu ore li che in tutto il mix Big Grin lolli
BrainOvulation
w o w !!!! che fiii_ko !!!! applauso
super complimenti applauso

ovviamente si attendono dettagli sulla realizzazione!!!

o.t. : sarà il tuo avatar ma non immaginavo fossi "oriented" su produzioni di questo tipo megalol
PAPEdROGA
Beh... ti dissi già a suo tempo cosa ne pensavo...
e risentendolo ora non ho cambiato assolutamente idea:
ottimo lavoro, davvero.

Continua così! Smile
Retinal
Thaaaaaanks a tutti Smile

Eh si Pape e' stato il primo ( e l'unico collaboratori a parte) a sentirlo fino ad ora, graz'

@Brain

Infatti NON sono orientato su produzioni del genere ahha affatto!! E' per questo che ho detto io coi remix c'entro poco Smile
Il mio avatar non mente c'avevi visto giusto.
Solo che una cosa tira l'altra e sono capitato ad essere chiamato a farlo e che fai dici di no? Big Grin La band comunque mi piaceva molto, anche se non e' il mio genere quindi ho ovviamente detto di si..

Per la realizzazzione apertissimo no problem, chiedimi pure quello che vuoi
Spir4L
WoW metallica metallica metallica
spacca di brutto, complimenti Hey
Retinal
"Spacca di brutto" era esattamente il fine che mi ero posto Smile avevo veramente paura che mi uscisse fuori troppo "morbido" vista l'originale..
Grazie Spir4L birra
dissident
Grande retinal!
Davvero COMPLIMENTI!!!! Scared
Retinal
T'aspettavo a te Big Grin Grazie, troppobbuoni
Retinal
Ah, una cosa non ho detto, questa che sentite (seppure in infimo mp3 che distrugge gran parte del sudato lavoro Incaz ) e' il mio "mastering", ovvimanete a loro gli ho mandato la versione mix che avra un mastering diverso fatto da un pro e non da un caxxaro del mastering come me Big Grin

Ma quello che sono curioso di sentire e' il vinile, si perche' verra' stampato anche su supporto 12" e quindi suppongo ci sia stato un mastering a parte per quello.. Ma sto aspettando che mi mandino tutto ancora Smile
dissident
Mi piace perché è ben calibrato: electro da far muovere le chiappe..davvero un ottimo lavoro
asylanten
so di essere noioso, ma si tratta di materiale protetto?

se si dovrò chiudere
Ameba
bel lavoro ! che genere è ? sembra un misto anni 80 + dance electrotrancereccia Shocked
eh bella soddisfazione fare un remix importante applauso
Cardinen
bhe... che dire... visto il tuo avatar non me lo aspettavo proprio.. Occhioni

cmq gran lavoro !! Grande !! metallica
Retinal
Grazie a tutti ragazzi Smile son contento che vi piaccia, e si, la reazione e' stata un po la stessa anche per i miei collaboratori, quella di un po di sorpresa vista la mia estraneita' col genere.

@Asy

Il materiale e' protetto nel senso che e' mio Smile
fungoid
Hey Hey Hey Hey Hey
Complimentoni, hai remixato un odei miei gruppi preferiti.. li ho visti live l'estate scorsa.. sei un mito, e ti è venuto pure molto bene...mo me spieghi come hanno fatto a contattattarti, e mi spieghi anche cosa hai usato sulla voce per dare quell'effetto di trigger..sempre se ti và applauso
Ameba
Bravi sti ledytron , non li avevo mai sentiti prima (ho dato un ascolto sul loro sito ) , poi roba inlgese , sti azzi bel colpo retinal !
poi il tuo remix mi piace piu dell'originale , è piu adrenalinico .
Che plug hai usato per fare qualla sorta di trance gate sul synth e la voce ?
( bella tipa la cantante , belli anche i video , semplicemente attuali , eh sti inglesi sono sempre avanti come mode ... tutto parte da li ) .

( fungoid leggo solo ora che abbiamo chiesto la stessa cosa ... )