Retinal
Grazie anche a voi, bene dai sto rmx riscuote pareri positivi mi fa un sacco piacere
Dunque per la voce mi chiedete praticamente la cosa piu semplice

hehe, quella che ha richiesto meno tempo, il retrigger/gater.
Ho usato semplicemente un (ben automatizzato a mano) plugin free
che e' il Glitch, mi sono bouncato il gruppo voci in una traccia stereo, riequalizzata e aggiustata leggermente e poi automatizzando volumi e mute, tenendola aperta appunto solo sulle code o dove volevo che entrasse insomma. Avrei potuto forse usarlo in send ma mi tornava meglio avere un altra traccia da vedere sullo schermo metre scrivevo le automazioni del Glitch che insomma, un po di tempo l'hanno richiesto, non sono a caso ecco..
Per il synth Ameba non son sicuro a quale ti riferisci ce ne sono cosi tanti.. Se intendi il main synth quello che entra abbastanza ovviamente nel ritornello quello e' un arpeggiator di Xpand! Digidesign, mentre su una delle tracce di archi sempre il glitch ma con il parametro gate che NON chiudeva del tutto
E si, loro sono moooolto '80s ma in qualche modo lo fanno in modo moderno tenendo giusto quel tanto che basta per renderteli subito "familiari" anche la prima volta che li senti.. mica scemi eh?
Ameba
grazie mille sei un grande !
( si intendevo il synth triggherato )
ottimo plug , non credevo esistesse free una cosa del genere !
ci ho smanettato un poco e non è per niente facile prenderci la mano , ma li hai usati combinati assieme il gater e il retrigger ?
beh il risultato che hai ottenuto è perfetto , l'ho sempre deisderato quel tipo di effetto !
non mi resta che sbatterci la testa per un po in manuale .
questo plug con il sidekick3 li trovo i vst free piu interessanti .
Retinal
Si ho usato solamente i moduli retrigger, gater e crusher (in alcuni punti e' molto chiaro), prima mi sono settato i singoli moduli come li volevo, poi ho costruito la prima pattern, poi man mano che la canzone scorreva (la fai scorrere con quello aperto perche la pattern ovviamente segue il tempo della canzone, seguendola vedi il punto dove vuoi che l'effetto ri-inizi) la seconda pattern, 3, 4, 5 etc etc..
Ci vuole un po' di tempo si.
C'e una versione a pagamento del Glitch, si chiama Effettix, ma sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno, anche perche e' identico (e credo pure copiato!)
Grazie RaR!
bicienz
molto bello!!!

quanta distorsione
EDIT: sentendo l'originale dopo la tua versione, sembra vuotissima!!! e complimentoni per lo snare spazzzziale che a quanto sento è tuo, non c'è nell'originale!
Retinal
Ce n'e a kili credimi

probabilmente anche piu di quanta e' effettivamente percepibile.. All'inizio ero partito in "stile mio" ho imbracciato una baritona superdistorta e cercato di arrangiarcela, risultato: una mmmer*a

non c'e stato verso, e quindi mi son trovato spiazzato, e ho dovuto sopperire con altro (perche il rmx che volevano da me era appunto piu cattivo, altrimenti restavano coi dj..)
Ameba
ottimo anche effectrix ! grazie anche per questa dritta , molto belli i plug di questa casa , sugar bytes ... per me il groove ritmico è sempre stato un handycap con questi filtri si apre un mondo davanti !
valoxtc
Veramente complimenti, un lavoro eccellente!!!
asylanten
| quote: |
Originally posted by Retinal
Grazie a tutti ragazzi
son contento che vi piaccia, e si, la reazione e' stata un po la stessa anche per i miei collaboratori, quella di un po di sorpresa vista la mia estraneita' col genere.
@Asy
Il materiale e' protetto nel senso che e' mio
|
ma la SIAE C'entra qualcosa? sai che iscrivendosi si cede a loro il diritto? su questo forum non c'è licenza multimediale e qualsiasi materiale protetto che sia dell'autore o di altri non può essere postato, non mi piace la cosa, ma sono le regole che un ente assurdo come quello ha fatto.
ra-b
Azz...
Non downloadabile.
Io qui sto colle casse del piccì...
trent
Originally posted by asylanten
ma la SIAE C'entra qualcosa? sai che iscrivendosi si cede a loro il diritto? su questo forum non c'è licenza multimediale e qualsiasi materiale protetto che sia dell'autore o di altri non può essere postato, non mi piace la cosa, ma sono le regole che un ente assurdo come quello ha fatto. |
Asy scusa l'ot, ma se io linko un video su youtube o una canzone su un myspace non si può? Alla fine si tratta sempre di streaming...
Eminence
hei retinal ma nn dowload +??
Retinal
E' solo streaming, non e' mai stata "downloadabile"
Eminence
a ok, ma prima nn si apriva neanche la pagina, adesso yezzzz e sto ascoltando...
bhe indubbiamente sei muy bravo
cristhouse
Originally posted by Retinal
Poi ovviamente se volete scendiamo nei dettagli tecnici del pezzo
|
la drum non è così travolgente, sembra di accompagnamento e piccola...
buon pezzo ma in ambito diciamo
boosta in versione commerciale
ciao
sub
ciao retinal questa e la mia opinione
l intenzione c e veramente tutta ,anche a me la ritmica non convince molto.Sembra essere un po in ritardo soprattutto la cassa ,i suoni di sinth sono troppo vst ,ed in generale e un po piatto e monotono,cmq rimaniamo sempre nell ambito di un buon lavoro
non t incazzare ciao
Retinal
Incazzarmi? haha figurati.
Devi contare che io partivo dagli stem originali della canzone che e' vermanete monotona, e li stava il problema, se pensi che la mia sia monotona senti l'orignale

Ah e i synth per piu di meta' sono veri non sono vsti